Marketing – Birra Peroni lancia “FantaNazionale” (2)
fonte: ITALIAOGGI/MARKETING
Parte la comunicazione di birra Peroni partner della Federcalcio e della Nazionale con un investimento quadriennale superiore ai 2.5 mln di euro.
Ieri, a Roma, è stato presentato “FantaNazionale”, un gioco di simulazione calcistica completamente gratuito basato sui risultati dei soli giocatori italiani che partecipano alla serie A e ai tre principali campionati esteri (Premier league inglese, Liga spagnola e Bundesliga tedesca). In palio una serie di premi (in co-marketing con le aziende partner della Figc), viaggi per seguire dal vivo gli azzurri in SudAfrica (11 giugno-11 luglio 2010) e per il vincitore finale l’iscrizione al corso di Coverciano per allenatori insieme al mister Luciano Spalletti (confermato testimonial dell’iniziativa Peroni, dopo la prima esperienza dell’Europeo austro-svizzero 2008).
“Anche in questa occasione Spalletti sarà al fianco di Peroni e del progetto FantaNazionale, con l’obiettivo di intercettare sul portale Misterperoni.it tutti gli appassionati di calcio presenti nel nostro Paese”, ha spiegato a ItaliaOggi, Federico Sannella, responsabile affari azienali di Birra Peroni. “Siamo solo all’inizio di un’onda lunga di comunicazione, che verrà definita entro la prossima epifania in accordo con le iniziative per i partner della Nazionale studiate dalla Federcalcio”.
Per Peroni il SudAfrica è una nazione strategica, perché il marchio italiano fa parte del gruppo SabMiller, che ha il quartier generale proprio a Johannesburg (sede della finale della competizione iridata).
“Le prossime attività di comunicazione saranno concertate con la casa madre, che avrà in loco una forte esposizione mediatica grazie all’attenzione generata dal Mondiale di calcio”, ha sottolineato Anna Taliani, responsabile comunicazione Peroni. “Sempre in SudAfrica il nostro marchio sarà al fianco del progetto di ospitalità federale ribattezzato Casa Azzurri, così come è previsto, in ambito domestico, un intenso programma di pianificazione su tv, carta stampata ed altri mezzi”.
FantaNazionale e Peroni, infine, sosterranno AriSLA, agenzia nazionale per la ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), coinvolta nel progetto di comunicazione insieme al testimonial Giorgio Chiellini (difensore della Juventus e della selezione campione del mondo).
No Comment