Marketing – Bmw in buca all’Open d’Italia di golf maschile
Bmw ha una lunga tradizione legata al grande golf internazionale e, con questo accordo, salgono a tre le sue sponsorizzazioni nel tour continentale, tutte in gare di alto profilo. Nel giugno dello scorso anno, infatti, la Casa automobilistica ha festeggiato il 20imo anniversario del Bmw International Open, mentre nelle ultime quattro stagioni Bmw ha stretto una forte collaborazione con l’evento-bandiera del tour, il Bmw championship al Wentworth club.
Insieme al debutto di BMW, vi sarà anche quello del Royal Park Golf & Country Club che ospiterà per la prima volta la massima manifestazione italiana di golf. Si giocherà su un ottimo tracciato disegnato nel 1971 dal grande Robert Trent Jones Senior.
Donato Di Ponziano, presidente del Comitato Organizzatore del Bmw Italian Open 2009, ha spiegato: “Si tratta di un accordo eccezionale perché sancisce la partnership tra due organizzazioni di livello internazionale. BMW ha un brand forte e riconosciuto in tutto il mondo, mentre l’Open d’Italia rappresenta la più importante gara professionistica di golf in Italia. Sono certo che l’ormai consolidata esperienza di BMW nel golf rappresenti un grande vantaggio per l’organizzazione della manifestazione al Royal Park Golf & Country Club di Torino e l’apporto della Regione Piemonte si rivelerà fondamentale”.La casa automobilistica tedesca Bmw sarà il nuovo title sponsor dell’Open d’Italia, la cui 66ª edizione si svolgerà dal 7 al 10 maggio sul percorso del Royal Park Golf & Country Club a Fiano Torinese (TO). Il torneo sarà organizzato per il settimo anno consecutivo in partnership tra la Federazione Italiana Golf e l’European Tour. L’accordo tra Bmw e Federgolf italiana avrà durata biennale (2009 e 2010).
No Comment