Marketing – Brembo nuovo partner della Indy Car
La storia di Brembo nelle competizioni “open wheel” in America è iniziata nel 1989 nel campionato automobilistico Indy CART; mentre, per la F1 il suo primo sistema frenante risale al 1975, con il team Ferrari.
Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale – di autovetture, motocicli e veicoli commerciali – di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni, sedili, cinture di sicurezza e altri componenti per il solo settore racing.
Brembo è stata scelta come fornitore esclusivo dei sistemi frenanti per la nuova serie IZOD IndyCar, che debutterà nel 2012. L’accordo sarà valido sino al 2015. La IZOD IndyCar Series è il principale campionato di vetture a ruote scoperte americane (“open wheel”), che nasce ufficialmente nel 2008 dall’unione del campionato Indy Racing League – IRL con il campionato Champ Car World Series – ex CART e la cui gara più famosa è la celeberrima 500 Miglia di Indianapolis.
No Comment