Marketing – Bwin lancia l’operazione “OverPrize”. In palio una casa.
bwin, società leader nel gaming e nell’intrattenimento online, festeggia le vacanze di Natale e l’arrivo dell’anno nuovo regalando ai giocatori italiani la possibilità di partecipare allo straordinario concorso a premi “bwin – Vinci la Casa”. La promozione, realizzata in partnership con il gruppo immobiliare Professionecasa, consentirà ad un giocatore di poker Texas Hold’em di aggiudicarsi un buono acquisto per una casa del valore di 180.000 euro. Il vincitore potrà scegliere personalmente la casa, nella località che preferisce, tra quelle in portafoglio alle agenzie affiliate al gruppo Professionecasa, su tutto il territorio nazionale.
Il meccanismo del concorso è semplice: la grande promozione “bwin – Vinci la casa” parte il 24 dicembre 2008 e si concluderà il 6 gennaio 2009. Per l’occasione, a partire dalla vigilia di Natale, sul sito www.bwin.it verranno lanciati dei tornei di poker Texas Hold’em “BWIN OVERPRIZE” dedicati al concorso.
Dal 24 dicembre al 4 gennaio 2009, si terranno quindi i tornei giornalieri di qualificazione online, per i quali è previsto un numero di vincitori che va da 1 a 20. I vincitori di questi tornei di qualificazione parteciperanno poi al “torneo finale di qualificazione”, che si terrà il 5 gennaio prossimo, e a cui parteciperanno al massimo 500 giocatori.
A questo punto, i primi 10 giocatori classificati nel torneo del 5 gennaio acquisteranno il diritto di partecipare alla grande Finale del Torneo “bwin – Vinci la casa” che si terrà il 6 gennaio 2009 sul sito bwin.it nella formula “winner takes all”. Al termine dell’appassionante sfida, il fortunato vincitore si aggiudicherà quindi lo straordinario premio messo in palio da bwin: un buono acquisto per una casa del valore di 180.000 euro, scelta da lui, dove vuole lui.
La grande promozione di Natale firmata bwin sarà sostenuta da una massiccia campagna advertising su stampa e tv, curata da Arnold Italy, e andrà “on air” sulle reti Mediaset e a partire dal 23 dicembre e successivamente su Sky.
Bwin lancia un’innovativa operazione di co-marketing nel settore del gaming, legandosi ad un importante operatore immobiliare (ProfessioneCasa). Un vincitore di poker, dei nuovi tornei attivati dalla casa austriaca, potrà vincere oltre al tradizionale premio in denaro anche un buono di 180 mila euro per l’acquisto di una casa. Un’idea fino ad ora mai lanciata da un operatore di betting&gaming. (nella foto un’immagine di Pato mentre si riscalda vicino al "gonfiabile" Bwin collocato a SanSiro prima dell’inizio delle gare di campionato).
No Comment