Calcio.Internazionale

Marketing – C.Ronaldo-Merengues: non è tutt’oro quello che luccica

"Bloomberg" ha rivelato che il club di Florentino Perez, rispetto al periodo del suo primo mandato, genera attualmente il 25% in meno dei ricavi per le vendite delle magliette (prodotte dal partner tecnico Adidas).
L’acquisto più caro nella storia del club madrileno, Cristiano Ronaldo (nella foto all’interno di uno dei suoi negozi "CR7"), approdato alla corte di Perez per la bellezza di 96 milioni di euro, rende meno rispetto ai calciatori che, all’epoca, costarono al presidente un terzo dell’attaccante portoghese (parliamo soprattutto di Zinedine Zidane e di David Beckham) I conti chiaramente andranno fatti alla fine, ma un dato inconfutabile è che il merchandising di Cristiano Ronaldo, Benzema, Xabi Alonso e Kakà non sta fruttando tanto quanto generarono invece le magliette dei vari Figo, Beckham, Zidane o Ronaldo.

Si è fermato il flusso di denaro generato dal fenomeno Cristiano Ronaldo (nella foto una sua immagine in occasione di un’intervista tv), presentato in pompa magna dal presidente delle Merengues, Florentino Perez, con uno show notturno all’interno del Santiago Bernabeu. Il network Bloomberg infatti parla di conti che non tornano nello sfruttamento commerciale del lusitano su scala mondiale. 

Previous post

Scherma - A Catania l'organizzazione del Mondiale 2011

Next post

Formula 1 - Un nuovo azionista per la Williams F1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *