Calcio.Internazionale

Marketing – Caixa Economica Federal sulla maglia del Cruzeiro


Cresce il comparto bancario nel calcio verdeoro, sull’onda anche del Mondiale di calcio Brasile 2014. L’evento a marchio FIFA inevitabilmente sta portando l’attenzione di grandi marchi anche nazionali sul campionato “nazionale”. Il Cruzeiro, uno dei football club storici delle massima serie, ha stretto un accordo per due anni, per un controvalore massimo di 12.2 milioni di euro (36 mln di reais). Sulla camiseta di gara infatti campeggerà il marchio di “Caixa Economica Federal”, che già patrocina società di calcio importanti del calibro di Corinthians, Flamengo, Coritiba, Vasco, Atlético-PR e Avaì. Il Flamengo è il club calcistico che incassa di più da questo partenariato, con un contratto stagionale da 10.30 milioni di euro annui. Caixa prende il posto di Banco BMG, precedente jersey-sponsor, che pagava la metà del valore del futuro contratto. Complessivamente la divisa di gara del Cruzeiro vale più di 14,9 milioni di euro, grazie anche al contratto con il fornitore tecnico Olympikus (2,7 mln), partner di diverse strutture sportive e di molte federazioni ollimpiche brasiliane.  

Previous post

CONI: Lo sport italiano si ferma un minuto per onorare la memoria del pilota Andrea Antonelli

Next post

Sport&Affari - Il Genoa CFC risponde all'assessore Oddone del comune di Genova

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *