Marketing – Calcio e cultura: il Lens F.c. la promuove allo stadio
Cultura e calcio sono un buon matrimonio? Nelle ultime settimane l’RC Lens ha allestito una serie di posizioni pubblicitarie (in fiormato maxi) all’interno dell’impianto per promuovere il nuovo museo Louvre-LENS, che verrà inaugurato sul territorio nella stagione calcistica 2012.
E così lo stadio Bollaert, casa del club di calcio transalpino, ha vibrato al ritmo di una singolare esplosioni di immagini, colori e simboli del passato (come alcune immagini dei dipinti raffiguranti temi della Rivoluzione francese). E’ stato così allestito all’interno dell’impianto un expo dal titolo « Le Louvre en Sang & Or ». Cinque immagini di grandi maestri della pittura d’Oltralpe come Delacroix o Poussin…).
Una esposizione (dal maxi formato) che resterà nello stadio per tutta la stagione fino al maggio prossimo. (nella foto una immagine della campagna affissionistica in seno allo stadio ideata dal marketing del Lens con l’area commerciale del nuovo Louvre-Lens).
La Francia si conferma ancora una volta "laboratorio" ideale di iniziativa marketing innovative. Come quella studiata dal RC LENS (club di Orange Ligue1) per supportare l’apertura del nuovo museo Louvre-Lens, prevista per la stagione calcistica 2012. (una immagine della pagina ufficiale di Facebook del RC Lens).
No Comment