Marketing – Cmc per il 9° anno consecutivo sulle maglie del Ravenna
In conferenza stampa è toccato a Massimo Matteucci, presidente della Cooperativa Muratori Cementisti Ravenna, spiegare i motivi di questa rinnovata partnership: “La nostra azienda si impegna solo su progetti seri e in questo caso sappiamo di avere a che fare con una società seria alla quale ci lega un rapporto basato prima di tutto
sulla fiducia. A gratificarci è la consapevolezza che il nostro contributo
servirà a sostenere i progetti di un club che vuole migliorare le proprie
performance sportive e non, e farlo in maniera etica”. Il numero uno di Cmc
non ha nascosto che in questa stagione la decisione di sponsorizzare il
Ravenna Calcio abbia richiesto una maggiore ponderazione: “La crisi la
sentiamo anche noi ma, rispetto ad altri, operiamo in un mercato non solo
italiano ma anche internazionale e questo ci consentirà di chiudere il 2009
in maniera più soddisfacente rispetto alle previsioni”.
In apertura della conferenza stampa che ha presentato il rinnovo di Cmc quale sponsor ufficiale del Ravenna Calcio, il presidente giallorosso Gianni Fabbri ha fatto dono a Massimo Matteucci di una maglia recante il suo nome insieme al numero nove: tante sono infatti le stagioni consecutive che vedono Cmc "griffare" la maglia del Ravenna (un record per un club di Lega Pro).
“Quando, cinque anni fa, ci insediammo alla guida del club, la presenza di Cmc fu la prima
garanzia che si potessero fare le cose in maniera seria. Il nostro auspicio
è che questa azienda possa sostenerci anche in futuro e, da parte nostra, di
dare a Cmc le soddisfazioni che merita”. All’incontro con la stampa è
intervenuto anche il senatore Vidmer Mercatali, presidente onorario del
Ravenna Calcio: “Oggi tutte le aziende operano in un mondo globale ma il
futuro è di quelle realtà che non perdono di vista il contatto col
territorio in cui sono inserite. La Cmc, da questo punto di vista, è
fortemente radicata, in virtù della sua presenza al fianco di tutte le
principali attività sportive e culturali della città”.
Nonostante il periodo di crisi che l’economia attraversa a livello sia
locale che mondiale, il Ravenna Calcio (Lega Pro/1a divisione) potrà contare anche per la stagione appena iniziata sulla conferma di Cmc e Marinara in qualità
rispettivamente di primo e secondo sponsor sulle divise da gara fornite
sempre dal fornitore tecnico Mass.
No Comment