Marketing – Compass investe sugli Azzurri
Proprio nel ritiro della Nazionale si svela la nuova divisa di Carta Azzurra, con un design rinnovato ed elegante che vuole celebrare i Campioni del Mondo attraverso alcune istantanee suggestive. E’ il racconto dell’appassionante notte di Berlino che su uno sfondo azzurro determina la trama della prossima avventura degli Europei.
Dalla sua emissione la Carta Azzurra è stata utilizzata dai tifosi della Nazionale, per una spesa complessiva di circa 171 milioni di euro, rendendola la carta di credito sportiva più diffusa al mondo, scelta nelle sue edizioni speciali da oltre 372.000 tifosi in tutta Italia.
La sua natura sportiva e glamour al contempo ha, infatti, determinato la diffusione della “carta della Nazionale” non solo tra gli uomini (64,32% del totale), ma anche tra le tifose che rappresentano oltre il 35% dei possessori. Proprio le donne hanno totalizzato acquisti con Carta Azzurra per oltre 62 milioni di euro. A sorpresa, le più “agguerrite” sostenitrici della nostra Nazionale di Calcio sono localizzate in Sicilia, regione dove si concentra il più alto numero di credit card Carta Azzurra tra la popolazione femminile. Seguono le tifose di Lombardia, Puglia e Lazio per numerosità e volumi.
Da segnalare che, grazie all’opzione POSTICIPO, tutti i titolari di carte emesse nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 agosto 2008, avranno la possibilità di rimborsare la prima rata dopo 3 mesi. La nuova Carta Azzurra regala ai tifosi della Nazionale un’altra grande opportunità: la possibilità di usufruire, nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto 2008, del 10% di sconto sull’acquisto dell’abbigliamento ufficiale della Nazionale. I titolari potranno accedere agli sconti direttamente all’interno del negozio virtuale FIGC SHOP sul sito www.figc.it.
Carta Azzurra è l’unica carta di credito con i colori ufficiali della Nazionale italiana, ideata da Compass S.p.A., la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo Mediobanca, a seguito di un accordo di licensing sportivo siglato con la Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’ottobre 2005. Una partnership che nel tempo è evoluta, poiché da marzo 2007 e per i prossimi quattro anni, Compass è Sponsor Ufficiale della Nazionale di Calcio Campione del Mondo.
fonte: Compass.it
Compass S.p.A., la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo Mediobanca, si presenta agli Europei di calcio con la nuova edizione di Carta Azzurra, la credit card ispirata alla squadra Campione del Mondo.
No Comment