Marketing – Connexia scommette sul mondiale di volley (rassegna stampa)
Le stelle della schiacciata si stanno dando battaglia sotto rete, ma c’è anche un Mondiale in rete: quello sui social network. Si chiama "Kill Shot Team" la squadra messa in campo dal Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Pallavolo che con Infront, marketing agent della rassegna iridata, si è affidato a Connexia per la gestione delle attività di promozione della manifestazione tramite i social network. Cinque blogger selezionati, che provengono da cinque nazioni che storicamente fanno del volley uno degli sport più seguiti, da giorni "giocano" il loro Mondiale online. Italia, Cina, Brasile, Russia e Polonia, con il sesto blogger, una ragazza italiana, che segue la manifestazione con un taglio "lifestyle e cool". Questa la formazione ufficiale, con i 6 blogger che pubblicano quotidianamente sui loro siti e profili social (Facebook, Twitter, ecc.), nelle loro lingue, tutte le informazioni relative all’evento, di interesse per i loro lettori, in un formato idoneo ed efficace per il Web e i Social Network. "Un modo nuovo per vivere la pallavolo – spiega Francesco Ghirelli, Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pallavolo – questo è uno sport giovane e un Mondiale non poteva non essere attento anche a questo aspetto molto caro ai ragazzi. I social network sono ormai una realtà affermata, un territorio dove anche la pallavolo in questi ultimi anni si è ritagliata uno spazio importante". Per incrementare l’engagement online degli appassionati di pallavolo attorno alla manifestazione, Connexia ha selezionato questi sei tra gli opinion leader più attivi e noti a livello internazionale in ambito volley e sport, costituendo così questo team di blogger dell’evento: "Kill Shot Team". Tutti i contenuti prodotti dai blogger, vengono aggregati e pubblicati in un apposito sito realizzato da Connexia: http://killshot.volley2010.com. Un vero e proprio meeting point virtuale dei Campionati Mondiali di Volleyball 2010 direttamente collegato al sito ufficiale dei Mondiali www.volley2010.com I 6 blogger per la fase decisiva dei Mondiali si trasferiranno a Roma per seguire direttamente dal campo tutte le partite e potendo così ulteriormente creare e pubblicare sui loro canali web tutti i contenuti necessari per poter diffondere nella rete la passione che questo sport è in grado di risvegliare. "Infront ha grande interesse verso tutte le nuove forme di comunicazione e questo progetto con Connexia è un esempio dell’importanza che rivestono i nuovi media anche per la comunicazione nel settore dello sport. Lo sport è passione e non c’è modo più efficace per raggiungere il target di riferimento che parlare direttamente con gli appassionati, facendoli dialogare direttamente sul web", dichiara Mauro Mottini, Direttore Marketing e Commerciale di Infront Italy. "Siamo entusiasti di essere partner del Mondiale per la comunicazione strategica online. Abbiamo voluto mettere in campo le più moderne ed innovative strategie di Internet PR per valorizzare al massimo, tramite i Social Network, questo importante evento", dichiara Massimo Cortinovis, Direttore Esecutivo e Responsabile dell’Innovazione di Connexia. La formazione del Kill Shot Team: Matheus Maciel di Melhordovolei per il Brasile, Hao Fan di For the real glory per la Cina, Luca Muzzioli di Volleyball.it per l’Italia, Iwona GÄ…sior di Reprezentacja.net per la Polonia e Sergey Chebanov di RussiaVolley.com per la Russia. La sesta blogger è l’italiana Caterina Di Iorgi di Blogosfere Style&Fashion che segue la manifestazione da un punto di vista "lifestyle e cool".
fonte: MediaKeyTv
No Comment