Sport.Federazioni

Marketing – Cosa prevede l’accordo Coni-Octagon per il periodo 2007-2010

Diventa operativa la partnership (2007-2010) tra Coni e l'agenzia americana di sports-marketing Octagon (supportata in Italia dall'Assist di San Polo d'Enza). L'intesa, che ha un valore complessivo di circa 30 milioni (all'interno di questa cifra c'è anche il minimo garantito di 12 mln di euro che Octagon dovrà pagare al Coni) e scadrà nel 2010, è relativa all'assegnazione dell'incarico di advisor ad Octagon per la predisposizione della gestione operativa di un progetto di marketing per la valorizzazione delle attività del Comitato Olimpico e delle squadre italiane, in particolare per i tre principali appuntamenti sportivi in calendario, partendo dai prossimi Giochi Olimpici estivi di Pechino 2008 (8 agosto-24 settembre), passando per i Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009, fino ai Giochi Olimpici invernali di Vancouver 2010. E' la prima volta che il Coni sceglie di avvalersi di una struttura esterna per un’attività specifica nel settore del marketing sportivo.

Previous post

Pechino2008 - Nuova campagna olimpica firmata ADIDAS

Next post

Sudafrica 2010 - La FIFA lancia "l'hospitality programme"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *