Marketing – Costa Crociere in co-marketing con SSC Napoli
Per l’occasione, Costa ha ospitato alcuni giocatori della squadra partenopea su una nave della propria flotta, Costa Mediterranea (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 Ospiti totali), inaugurata proprio a Napoli nel 2003, che è stata così l´originale location per lo shooting fotografico del mese di febbraio del calendario.
Lo scatto ha immortalato 6 campioni del Napoli Calcio mentre sono a bordo della piscina centrale, ad ammirare le 4 modelle che hanno posato con loro per la fotografia. I 6 giocatori, ripresi sorridenti in un momento di relax e divertimento sulla nave Costa Crociere, che hanno partecipato allo scatto sono: Emanuele Blasi, Christian Maggio, Matteo Gianello, Walter Gargano, Nicolas Navarro e Fabian Santacroce. Nell´immagine si staglia ben visibile l´inconfondibile fumaiolo giallo delle navi Costa, mentre, di sfondo, si riconosce una prospettiva della città.
Il calendario, realizzato per il secondo anno al fine di soddisfare l´amore che il "caldo" popolo napoletano nutre verso la squadra, potrà essere acquistato da venerdì 19 dicembre in tutte le edicole italiane con il Corriere dello Sport per un totale di 33.000 copie.
La vicinanza al territorio campano ed alla città di Napoli sono i fattori principali che continuano ad unire l´azienda alla S.S. Calcio Napoli. Costa Crociere è presente a Napoli sin dagli anni ´50. Nel corso degli ultimi anni la leadership della compagnia nel porto partenopeo si è fortemente consolidata. Gli ospiti portati dalle navi Costa in città sono aumentati del 50% in soli 6 anni, passando da 120.000 nel 2003 ai 180.000 previsti per il 2009. Nel dicembre 2007 Costa Crociere ha inaugurato la sua nuova sede di Napoli, all´interno della stazione Marittima.
Costa Crociere, la compagnia italiana leader delle vacanze in crociera in Italia ed Europa, in qualità di sponsor istituzionale della S.S. Calcio Napoli è anche per il 2009 tra i protagonisti del suo calendario ufficiale.
No Comment