Serie A - Serie B

Marketing – Dacia Renault porta in serie A sulle maglie dell’Udinese le aziende-sponsor per un giorno

Il DG dell’Udinese calcio Franco Collavino ha dichiarato: Si tratta di un evento importante che ha già suscitato molto interesse nel mondo della comunicazione e del marketing. Una iniziativa innovativa che in Italia non ha precedenti. Permette di dare visibilità alle aziende locali, essendo legata al territorio. Questa iniziativa permette di regalare un sogno a delle aziende piccole che per un giorno possono avere una visibilità importante sulla maglia dell’Udinese. Ringrazio Renault Italia per aver sviluppato questa idea di cui condividiamo valori, contenuti e finalità. E’ importante il fatto che Dacia per 3 domeniche conceda spazio ad altre aziende. Il fatto che Dacia abbia pensato a noi per questo progetto ci riempie di orgoglio“.

La manager di Renault Dacia, Elisabeth Leriche, ha spiegato poi che questa iniziativa è inedita e senza precedenti. Sono lieta che questa prima assoluta venga fatta con Udinese Calcio. Per Dacia è la quinta stagione al fianco dell’Udinese. I nostri due marchi  hanno molto in comune: concretezza, originalità, capacità di raggiungere obiettivi importanti senza fronzoli e con molta concretezza. Dacia Sponsor Day é un concorso che consentirà a 3 persone di realizzare un sogno. Tre piccole aziende potranno diventare sponsor per un giorno di una grande società di calcio. I vincitori verranno scelti dopo aver studiato il loro modo di operare bene sul mercato. Si vogliono premiare le capacità imprenditoriali delle aziende. Noi rimarremo in panchina per 3 grandi partite: regaliamo un grande spazio a chi merita. E’ giusto poter regalare a tutti la visibilità che di solito é riservata ai grandi marchi. E’ rivolto a tutte le attività imprenditoriali. La giuria sarà composta da Dacia, Udinese ed esperti del mondo economico: assieme sceglieranno le tre aziende che potranno avere visibilità in tre partite importanti. Il concorso si apre oggi e le iscrizioni chiuderanno il 7 ottobre”.

Come anticipato negli ultimi giorni Dacia-Renault, main sponsor dell’Udinese calcio, ha lanciato una iniziativa innovativa nel settore del marketing sportivo, cedendo per un giorno (in occasione dei turni di campionato) il proprio spazio commerciale a realtà commerciali che non hanno mai debuttato nella massima serie tricolore.

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Marcel Vulpis

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