Calcio.Internazionale

Marketing – DHL-ManUtd: i Red Devils fanno scuola nelle sponsorship

E’ una prima assoluta per la Premier league, oltre che in ambito europeo. Mai nessun club del campionato inglese era riuscito a vendere lo spazio
sulle casacche d’allenamento, fino ad oggi snobbato come opportunità commerciale dalla stragrande maggioranza dei marchi di largo consumo.

 In gara i Red Devils scendono con il brand assicurativo statunitense AON, mentre nel centro di allenamento con DHL, che ha anche unìampia visibilità sui cartelloni pubblicitari bordo campo e all’interno del centro di training.


Si chiude un anno difficile sotto il profilo della congiuntura economica internazionale, ma soprattutto i top club si sono difesi lavorando sul marketing e sul peso del proprio blasone sportivo, puntando nel contempo sulla creatività e sull’innovazione. E’ il caso del Manchester United, che di recente ha stretto un accordo di partenariato con DHL, presente con il logo non sulle divise di gare, ma esclusivamente su quelle di allenamento. Un’operazione pluriennale del valore stimato di 46 milioni di euro. 

Previous post

Londra2012 - Ancora polemica sulla presenza sponsorizzativa di Dow chemical

Next post

Spezia-Sampdoria pro alluvinoati

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *