Aziende

Marketing – Ducati tra i primi 20 brand del Regno Unito

Ducati era inclusa fra i più prestigiosi marchi mondiali come Aston Martin, Apple, YouTube, Ferrari e Google. Aston Martin ha conquistato il primo posto assoluto come marchio più cool d’Inghilterra, mentre è stato ancora una volta Ducati ad essere votato come il primo marchio della categoria moto, ottenendo il 14° posto assoluto fra tutte le categorie.

Il brand Ducati è sempre stato considerato come uno dei più prestigiosi al mondo e soprattutto nel Regno Unito dove è abitualmente inserito nella classifica stilata da CoolBrands dove, nel 2002, aveva addirittura ottenuto il primo posto assoluto.

Il 2008 è stato un anno incredibile per la casa costruttrice italiana che ha proposto ancora una volta moto bellissime e di riferimento (come la nuovissima Ducati Streetfighter, appena presentata ad EICMA) continuando a raccogliere trionfi e titoli iridati nel mondo delle Corse grazie alla vittoria del Campionato Mondiale Superbike 2008 e  al secondo posto nel Campionato Mondiale MotoGP. Il riconoscimento della forza e dell’appeal del marchio da parte della ricerca “CoolBrands” conferma la popolarità e la credibilità che questa azienda motociclistica italiana ha in tutto il mondo, ulteriore testimonianza della continua evoluzione e crescita del marchio Ducati.

Il successo di Ducati è in gran parte dovuto all’introduzione di nuovi modelli come la Streetfighter, l’Hypermotard, la nuova generazione del Monster 696 e Monster 1100 e l’ultima Superbike, la 1198, che possono essere considerate fra le più belle moto delle proprie categorie, e senza dimenticare la stupenda replica della MotoGP, la Desmosedici RR.

Ducati è un marchio conosciuto per il suo peculiare e distintivo design italiano e per la tradizione nel mondo delle competizioni sportive, è apprezzato in tutto il mondo da motociclisti e non, come conferma questa classifica che non poteva che vedere Ducati tra i marchi più “cool”.

I primi 20:
1 Aston Martin                                    11 Dom Perignon
2 iPhone                                    12 Virgin Atlantic
3 Apple                                    13 Ferrari
4 Bang & Olufsen                        14 Ducati

5 YouTube                                    15 PlayStation 1
6 Google                                    16 Sony Advertisement
7 Nintendo                                    17 Nike
8 Agent Provocateur                        18 Bose
9 Rolex                                    19 Facebook
10 Tate Modern                        20 Lamborghini

fonte: Ducati 

Il risultato di una votazione pubblica, oltre al giudizio della giuria di “CoolBrands” (una ricerca anglosassone che ogni anno individua i marchi più conosciuti e più di tendenza in UK),  ha permesso a Ducati di essere inserito tra i venti marchi più “trendy” nel regno Unito.

Previous post

Eventi - Il ventennale dell'Italpress in un convegno alla Camera dei Deputati

Next post

Marketing - New Balance cresce in Italia ed apre a Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *