Aziende

Marketing – Emirates 5° top sponsor istituzionale rossonero

Grazie al nuovo contratto, Emirates è diventata uno dei cinque top sponsor istituzionali dell’A.c. Milan, uno tra i club più titolati al mondo, aumentando così la sua presenza e visibilità del brand "Fly Emirates" durante i match disputati allo Stadio di San Siro di Milano.

Maurice Flanagan, Executive Vice Chairman, Emirates Airline & Group, ha commentato: “Siamo molto contenti di aver annunciato, in occasione della permanenza del Milan a Dubai presso le nostre strutture, un nuovo livello di sponsorizzazione che ci lega ancora più fortemente a questo club. Con la firma del nuovo accordo, siamo entrati a far parte dei 5 top sponsor istituzionali della squadra milanese che ci permette di aumentare ancora di più la nostra visibilità sul mercato italiano e rinforzare il nostro impegno nel settore delle sponsorizzazioni sportive.”

Il Milan, arrivato a Dubai lo scorso 30 dicembre, ha prolungato di qualche giorno la sua permanenza nel Golfo a causa delle difficili condizioni climatiche che hanno assediato la città di Milano nei giorni scorsi. Il soggiorno a Dubai, oltre ad offrire ai tifosi locali l’opportunità di veder giocare alcuni dei più importanti giocatori del mondo – tra cui Beckham -, ha permesso alla squadra di allenarsi con una temperatura ottimale e di godere di tutte le eccellenti e nuovissime strutture offerte a Dubai, quartier generale di Emirates.

Il Milan, nel nuovo complesso sportivo di Emirates, "The Sevens" – che ha ospitato per la prima volta una partita di calcio internazionale – ha affrontato lo scorso 4 gennaio l’Hamburg SV in occasione della Dubai Football Challenge, vincendo 4-3 ai rigori. Il match è stato anche l’occasione per vedere la prima apparizione in campo di David Beckham. Emirates, in occasione del match, ha annunciato di aver rinnovato il suo impegno con l’Hamburg SV come sponsor di maglia per altri tre anni. L’impegno della compagnia nel settore dello sport è sempre più forte e intenso. Per Emirates le sponsorizzazioni sportive giocano, infatti, un ruolo fondamentale nella strategia di crescita della compagnia, rappresentando il modo migliore per creare un solido legame con i clienti, condividendone gli interessi e consolidandone il rapporto, facendo propri i valori più importanti quali spirito di squadra, competitività, emozioni e voglia di vincere.

L’impegno di Emirates nelle sponsorizzazioni sportive, sia negli Emirati Arabi Uniti che nel mondo, è consolidato da tempo. Risale infatti al 1986 la prima sponsorship, dopo appena pochi mesi di attività. Fra le discipline sportive Emirates ha da sempre privilegiato il calcio, la vela, il golf e l’ippica.

Il Milan ha concluso nei giorni scorsi il ritiro invernale a Dubai sponsorizzato da Emirates. Proprio in occasione della visita della squadra lombarda, il vettore aereo ha annunciato un nuovo livello di sponsorizzazione che stabilisce un legame ancora più forte con la squadra rossonera.

(nella foto una immagine dei giocatori dell’Amburgo Sv nel 2008).

Previous post

Sport&Scommesse – Pienone all’Olimpico per Roma-Milan

Next post

Sport&Spot - Eto'o investe sulla sua "marca"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *