Marketing – Emirates sceglie Cristiano Ronaldo in vista di Brasile2014
Il logo “Fly Emirates” campeggia sulle divise di Milan, Psg, Arsenal, all’Amburgo (oltre che appunto del Real), e ha acquistato negli anni passati i naming rights dello stadio dei Gunners.
Emirates ha firmato un accordo pubblicitario con Cristiano Rolandom come ambasciatore globale per affiancare il “mito” Pelé. Una supremazia, quella nel campo delle sponsorizzazioni e delle partnership, che Emirates ha voluto rafforzare in vista dei Mondiali brasiliani. Partner ufficiale di Fifa dal 2006, Emirates ha infatti già “partecipato” alla Coppa del Mondo femminile, alla Coppa del Mondo U20 e U17. Nel mese di gennaio, la compagnia aerea aveva annunciato come suo primo ambasciatore globale il tre volte vincitore della Coppa del Mondo Pelé.
Già sponsor e vettore aereo delle “Merengues”, Emirates (compagnia emiratina con base a Dubai) ha deciso di scommettere sull’immagine di Cristiano Ronaldo, centravanti del Real Madrid e del Portogallo, come testimonial pubblicitario in vista di Brasile2014.
No Comment