Marketing – Epson, nuovo sponsor per i Red Devils
Epson sarà “platinum sponsor” dei Red Devils e si affianca a un pool di 13 sponsor, tra cui Nike (partner tecnico) e AON (jersey-sponsor). La multinazionale giapponese, presente a Manchester con i vertici aziendali, è riuscita tra l’altro a coinvolgere l’intera squadra, nel post conferenza per una sessione di autografi e foto con i numerosi giornalisti presenti per l’happening.
“Punteremo sulla fusione dei brand con campagne marketing pianificate, soprattutto sulla tv e sul web”, ha sottolineato Minoru Usui, presidente mondiale di Epson. “Crediamo che la nostra tecnologia possa essere utile per una serie di attività applicate al calcio e il Manchester United, può diventare un incredibile laborario per testare nuovi prodotti”.
Le due strutture inizieranno nelle prossime settimane a lavorare a una serie di idee per comunicare congiuntamente i due brand nel mondo, sapendo che la fan base dei Red Devils è stimata in oltre 333 milioni di unità in tutto il mondo.
Sotto il profilo della cronaca Epson ha festeggiato nel modo migliore il partenariato appena firmato, grazie anche alla vittoria per 7 reti a 1 dei Red Devils, opposti questo sabato ai Blackburn Rovers. Nell’occasione c’è stata la partita speciale di Berbatov, nazionale di calcio bulgaro, che ha segnato ben 5 gol in uno stesso match-day. A livello di record il guinness di segnature in una partita del ManUtd spetta ancora al compianto George Best, capace di andare a rete ben 6 volte contro le 5 di Berbatov.
Un accordo, secondo quanto risulta a ItaliaOggi, superiore agli 8 milioni di euro. L’azienda asiatica, ma con interessi in Europa e Africa, potrà sfruttare al massimo la piattaforma di marketing messa in campo dal club britannico di Premier league.
No Comment