Sport.Invernali

Marketing – FISI-INFRONT insieme: le ragioni di una partnership


La
proposta di accordo tra la Federazione e la società internazionale di sport
marketing è stata impostata su un periodo di cinque stagioni, un arco temporale
che consente a Infront di
cominciare un lavoro che può proseguire anno dopo
anno, valorizzando nel tempo il prodotto FISI in Italia e nel mondo.

Il rapporto già esistente con FISI, legato alla
gestione dei diritti TV delle gare di Coppa del Mondo FIS presenti in Italia,
raggiunge con il nuovo ruolo che il Consiglio ha approvato per Infront un
livello superiore, con un approccio di marketing e comunicazione integrata che
avrà l’obiettivo di portare tutti gli sport invernali a livello di sport più
popolari e seguiti dal grande pubblico. 

“La scelta di affidarci a Infront come marketing
agent –
ha commentato Flavio Roda, Presidente di FISI  nasce dall’esigenza di essere
affiancati da un partner riconosciuto a livello italiano e internazionale, non
solo nell’ambito dello sport marketing, ma in particolare nelle gestione degli
sport invernali. Siamo convinti che l’accordo che seguirà la delibera di oggi
permetterà un ulteriore sviluppo del prodotto sport invernali a livello
italiano e internazionale, un’attenzione maggiore del pubblico alle nostre
manifestazioni e ai nostri atleti, portando sempre più appassionati sui campi
di gara e nelle località turistiche a vedere e a praticare gli sport invernali”

“Siamo orgogliosi che la Federazione abbia scelto
Infront come partner di lungo periodo per un ambizioso progetto di sviluppo e
posizionamento del marchio FISI –
ha
dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – Come Infront Sports & Media
affianchiamo i nostri partner in un percorso di valorizzazione del brand e
delle sue attività, tale da attrarre l’interesse delle aziende sponsor,
proponendo format completi e innovativi che garantiscono elevati ritorni
dell’investimento, ben al di là del mero posizionamento di un logo. La proposta
di accordo approvata oggi dal Consiglio Federale ci offre ancora una volta la
possibilità di dimostrare le nostre competenze e capacità di servizio
nell’ambito degli sport invernali”.

A partire dalla prossima settimana, FISI e Infront
lavoreranno a stretto contatto per finalizzare i dettagli dell’accordo e
impostare la strategia e il piano di azione per la prossima stagione e le
quattro stagioni successive.

 

Indiscussa
leadership nella gestione marketing degli sport invernali

La scelta
di FISI di affidarsi a Infront nasce dalla consapevolezza che per raggiungere
il grande pubblico sia necessario potersi affidare a un partner consolidato nel
settore, riconosciuto dai potenziali investitori per la professionalità che
caratterizza tutto lo staff, l’approccio multi-task in grado di offrire
consulenza costante, creatività e operatività sui campi di gara e la capacità
di valorizzare le iniziative ideate presso il grande pubblico.

A riprova
di questo, il valore del ritorno sugli investimenti degli sponsor che hanno
investito con Infront sugli sport invernali è cresciuto in maniera costante e
consistente, anche grazie al coinvolgimento, con contratti pluriennali, di
aziende di respiro internazionale spesso non legate direttamente agli sport
invernali, che però sposano i valori di freschezza, dinamismo e  competizione tipici di queste
discipline.

 

Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Sport Invernali ha deliberato positivamente sulla proposta di Infront Sports & Media per la gestione dei diritti marketing di FISI per le prossime cinque stagioni. Il progetto di partnership contempla la gestione completa dei diritti marketing, dalla ricerca e selezione sponsor, all’ideazione di eventi e iniziative sul territorio, dall’attivazione delle sponsorizzazioni in essere allo sviluppo dei contenuti della tessera FISI, sia da un punto di vista commerciale sia di riconoscibilità.

Previous post

Sport&Sociale - SuisseGas investe su PrimoSport 0246

Next post

VIDEO Stephan El Sharaawy nella cover di FIFA14

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *