Marketing – Fiv si allea con Volkswagen
La Federazione Italiana Vela e il celebre marchio automobilistico Volkswagen annunciano una partnership di lunga durata, che coinvolgerà le principali regate in Italia e il sostegno alla promozione
Un partner prestigioso per sostenere il grande impegno della FIV nella promozione dello sport verso i giovani: soddisfazione in Federvela per l’annuncio dell’accordo di partnership siglato con Volkswagen, marchio tedesco dell’auto particolarmente impegnato nel mondo sportivo.
FIV e Volkswagen hanno comunicato congiuntamente l’accordo, che prevede molte attività comuni e una collaborazione che inizierà già tra fine maggio e i primi di giugno, per l’edizione 2008 dei Campionati Italiani delle Classi Olimpiche (CICO 2008) in programma a Venezia con circa 400 equipaggi al via.
L’accordo ha una base triennale, e prevede risorse economiche oltre alla fornitura di veicoli Volkswagen per le attività delle squadre federali di vela impegnate in manifestazioni nazionali e internazionali, oltre all’approntamento di un veicolo speciale dotato di impianti tecnologici a supporto del team della preparazione olimpica. Il marchio Volkswagen sarà inoltre presente sulle divise dei team azzurri della vela e con appositi banner sul sito FIV www.federvela.it e sulla Newsletter settimanale.
Confermando una particolare vocazione nel promuovere e sostenere la passione dello sport della vela, Volkswagen sarà presente attivamente anche alla Coppa Primavela – Coppa del Presidente FIV, in programma ai primi di settembre a Cervia, con la presenza prevista di circa 1000 giovanissimi, e affiancherà la Federazione nel lancio del progetto VELASCUOLA, che sta già riscuotendo un notevole successo di partecipazione, nella sua prima fase rivolta allle scuole elementari e medie. Il progetto VELASCUOLA prevede accordi tra provveditorati, istituti scolastici e circoli velici FIV per l’attuazione di programmi specifici volti a sviluppare la cultura del mare e la pratica della vela tra gli studenti.
Il presidente della FIV Sergio Gaibisso: “L’interessamento di un prestigioso partner come Volkswagen per la FIV è un segnale importante di riconoscimento dei valori di cui è portatore lo sport della vela. Inoltre la collaborazione di Volkswagen avrà sviluppi nelle diverse attività della federazione, a partire da quelle relative allo sviluppo della promozione giovanile, come la Coppa Primavela e il progetto VELASCUOLA. Da parte di tutta la famiglia federale, un vivo ringraziamento e un benvenuto “a bordo” ai dirigenti e all’azienda Volkswagen”.
FIV e Volkswagen da oggi sono legate ad una serie di iniziative congiunte di marketing.
No Comment