Marketing – Flash-mob in salsa ligure
Il “Genoa per Genova”. Così si potrebbe riassumere l’evento studiato dalla società rossoblù per presentare ufficialmente le nuove divise da gioco per la stagione sportiva 2011/2012.
Un vero e proprio “flash mob”, chiaramente ispirato alle tendenze dei social network, che ha coinvolto cittadini e tifosi per le strade del centro del capoluogo ligure. Si tratta di uno dei primi esempi di guerrilla marketing nel panorama calcistico italiano.
Una colorata e pacifica invasione organizzata con brillante senso dell’intuito dall’ufficio marketing del Grifone, diretto da Daniele Bruzzone. L’iniziativa ha avuto il merito di riportare il calcio ad un livello più umano e sociale, a contatto diretto con i suoi principali protagonisti: i tifosi. (Stefano Marchesi)
Le nuove maglie del Genoa Cfc in mezzo ai tifosi per le strade di Genova. E’ l’idea guida del flash mob studiato dall’ufficio marketing rossoblù per presentare in modo originale delle casacche utilizzate per il campionato 2011/12.
No Comment