Marketing – Focus sul brand Vicenza calcio/3
D: Come si sta muovendo il Vicenza calcio in termini di bilancio, in un corretto bilanciamento costi/ricavi?
R: “La nostra società si sta muovendo in un contesto generale di difficoltà cercando di tenere in ordine i costi complessivi, nell’ottica di un corretto posizionamento sul mercato di riferimento” spiega il direttore di gestione del Vicenza calcio, Andrea Fabris. “Anche grazie all’ottimo lavoro di coordinamento della Lega Calcio serie B e al confronto con le altre società della categoria si è impostato un percorso virtuoso che, nell’arco di uno spazio temporale accettabile, è finalizzato ad un contenimento dei costi ed allo sviluppo delle potenzialità della categoria che devono essere quelle di dare ampia visibilità in particolare ai propri vivai ed in generale ai giovani.
In questo senso il nostro club punta allo sviluppo del proprio settore giovanile, anche attraverso l’importante investimento fatto sulla costruzione di un centro sportivo di primo livello (località Isola Vicentina), centro che consente ai ragazzi del vivaio di confrontarsi quotidianamente con la Prima Squadra in un contesto (campi da gioco, spogliatoi, palestra, sale mediche e fisioterapiche) di ottima qualità”.
(3a parte)
No Comment