Serie A - Serie B

Marketing – Folletto, sponsor del Parma calcio, sui social con il marketing virale

È quanto successo il 24 febbraio prima di Parma-Fiorentina, posticipo di Serie A, quando Folletto è scesa in campo al Tardini assieme ai campioni. I giocatori del Parma hanno accolto quelli della Fiorentina con un regalo a sorpresa, consegnando a ciascuno di loro il robot Folletto VR100, ultimo prodotto lanciato sul mercato dall’azienda che produce i più celebri elettrodomestici per la pulizia della casa. Questo mentre le telecamere di Sky e Mediaset inquadravano il tutto e partivano i tweet e le condivisioni su Facebook e sugli altri social network da parte degli spettatori, portando l’evento nelle case degli italiani e rendendolo virale.

Vorwerk Folletto, main sponsor di maglia del Parma (alla seconda stagione consecutiva a sostegno dei gialloblù), ha trasformato i saluti di rito che precedono il calcio d’inizio di una partita in un momento di guerrilla marketing.

Previous post

Politica - Coccia (PD) lancia un disegno di legge per recuperare 400 mln di euro dal mondo del gioco

Next post

Sport&Affari - Declino calcio-Italia certificato Deloitte. L'uscita del Milan segna la fine di un'era.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *