All newsAziendeBrandCalcioCalcioDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiMarketingSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Marketing: Frecciarossa si conferma title sponsor della Coppa Italia per 3 stagioni sportive

Si consolida la collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa ancora insieme per le stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27.

La Coppa Italia avrà ancora come Title Sponsor il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), che si conferma inoltre travel partner di Lega Serie A.

Inoltre, per celebrare la velocità e l’alto livello di performance che da sempre contraddistinguono Frecciarossa, i calciatori che, alla fine del girone di andata e del girone di ritorno, avranno fatto registrare la velocità media più elevata (attraverso i dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye) saranno premiati con uno speciale Award.

Il rinnovo della partnership è stato celebrato nell’evento Frecciarossa&Partners che si è tenuto a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, alla presenza dei vertici delle due aziende e degli Ambassador di Lega Serie A Alessandro Del Piero e Christian Vieri.

“Fin dal suo inizio, nella stagione 2021/22, la partnership con Frecciarossa è stata sinonimo di successo, in particolare nella rinnovata Coppa Italia, con record di ascolti in TV e partite sempre più combattute e coinvolgenti sul campo, grazie ai quali abbiamo registrato un incremento nella vendita dei diritti televisivi della competizione – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Per ulteriori tre stagioni proseguiremo insieme sugli stessi binari, unendo idealmente il Paese attraverso l’eccellenza del trasporto veloce di Frecciarossa, anche con promozioni speciali dedicate ai tifosi”.

“Passione, eccellenza e velocità sono le caratteristiche che accomunano Frecciarossa e Lega Serie A e che sono alla base di questa partnership – ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia -. Connettere le persone al mondo dello sport e della cultura, e in generale alle proprie passioni, è tra gli obiettivi principali di Trenitalia. Per questo, siamo orgogliosi che Frecciarossa sia Title Sponsor della Coppa Italia anche per le prossime stagioni”. (fonte: Lega Serie A)

Previous post

Accordo strategico Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-ChainOn nel settore delle sponsorship digitali

Next post

eSports: al via la Italian eBasket League. Si giocherà sulla piattaforma "NBA2K25"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *