Roma 2009 Nuoto

Marketing – Gli atleti-testimonial del pianeta Arena

Lotte Friis (21), specialista negli 800m e 1500m stile libero, è considerata oggi una delle migliori mezzofondiste europee. Dopo il bronzo negli 800m stile libero agli Europei giovanili di Budapest (2004), ha sempre conquistato in questa distanza risultati di prestigio come l’oro agli Europei in vasca corta di Debrecen (2007) e i due bronzi nei Campionati Europei di Eindhoven e Debrecen (entrambi nel 2008), sino al suo risultato più prestigioso, il bronzo olimpico a Pechino.

Mads Glaesner (21), specialista nelle medie e lunghe distanze, ha conquistato a Rijeka (2008) il bronzo nei 400m stile libero. Glaesner è stato anche il primo atleta nella storia del nuoto danese a scendere sotto il muro dei 15 minuti nei 1500m stile libero. Ai recenti Campionati Nazionali di Esbjerg, infatti, Glaesner ha fermato il cronometro sul tempo di 14:58.55, cancellando il precedente record nazionale, da lui stesso stabilito a Pechino (15:03.33).

“L’accordo raggiunto con queste due giovani promesse danesi è per noi motivo di grande soddisfazione .– ha dichiarato Alessandro Carpignano, Direttore Generale della Divisione International Business di Arena. – Da sempre, uno dei cardini della nostra strategia di sport marketing è quello di investire sui giovani talenti del nuoto mondiale. Lotte in questo ultimo anno si è affermata sulla scena europea e mondiale con importanti risultati, primo su tutti il bronzo olimpico, e Mads, seppur giovanissimo, ha conquistato una bella medaglia a Rijeka. Siamo estremamente fiduciosi sul fatto che entrambi conseguiranno risultati migliori nel prossimo futuro”.
Mads Glaesner
“Sono molto felice ed orgogliosa di poter lavorare con Arena – ha dichiarato Lotte Friis – un’azienda che in questi anni ha costruito un eccezionale team di grandi campioni: farne parte è motivo di grande soddisfazione per me, che peraltro ho sempre nuotato con l’ equipaggiamento tecnico Arena. Non vedo l’ora di poter festeggiare con il mio sponsor i miei prossimi traguardi sportivi.”

“Mi sono sempre trovato estremamente a mio agio con i costumi Arena , con cui gareggio sin dai miei esordi. Anche per questo sono molto felice di far parte del Team Arena – ha dichiarato Mads Glaesner -. Sono sicuro che l’azienda mi sosterrà e mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi sportivi, mettendomi a disposizione il migliore equipaggiamento tecnico”.

Nell’Arena Elite Team, al fianco dei danesi Lotte Friis e Mads Glaesner, troviamo il francese Alain Bernard (26), medaglia d’oro nei 100m stile libero, medaglia d’argento nella staffetta 4×100m e medaglia di bronzo nei 50m stile libero alle Olimpiadi di Pechino, l’americano Aaron Peirsol, sette medaglie olimpiche conquistate dal 2000 , tra cui recentemente a Pechino le medaglie d’oro nei 100m dorso e nella staffetta mista 4×100m e la medaglia d’argento nei 200m dorso, il brasiliano Cesar Cielo (22), medaglia d’oro nei 50m stile libero e medaglia di bronzo nei 100m stile libero sempre a Pechino, l’ungherese Laszlo Cseh (24), tre volte medaglia d’argento a Pechino (200m, 400m misti e 200m farfalla), e primatista europeo in tutte e tre le specialità citate, il serbo Milorad Cavic (25), medaglia d’argento olimpica e primatista europeo dei 100m farfalla, il norvegese Alexander Dale Oen (23), medaglia d’argento a Pechino e primatista europeo nei 100m rana, il tedesco Paul Biedermann, campione europeo dei 200m stile libero, lo svedese Stefan Nystrand, medaglia di bronzo ai mondiali di Melbourne del 2007, i sudafricani Roland Schoeman, campione olimpico ad Atene nella staffetta 4×100m (2004) e due volte campione del mondo nei 50m farfalla ai Mondiali di Montreal (2005) e ai Mondiali di Melbourne (2007), Cameron van der Burgh, vice-campione mondiale nei 100m rana in vasca corta e Suzaan Van Biljon (21), vincitrice della medaglia d’oro nei 200m rana ai recenti campionati Mondiali in vasca corta di Manchester, l’ olandese Inge Dekker, medaglia d’oro a Pechino nella staffetta 4×100m stile libero , il russo Yuri Prilukov (25), quattro volte Campione Europeo nei 1500m stile libero, e i campioni polacchi Pavel Korzeniowski (24), medaglia d’oro nei 200m farfalla ai Campionati Mondiali di Montreal (2005) e Mateusz Sawrymowicz (22), medaglia d’oro nei 1500m stile libero ai Campionati Mondiali di Melbourne (2007).Arena ha annunciato l’entrata nel suo team di due campioni danesi: Lotte Friis e Mads Glaesner. La Friis , medaglia di bronzo negli 800m stile libero alle Olimpiadi di Pechino (2008), ha siglato un accordo per i prossimi 4 anni, mentre Mads Glaesner, medaglia di bronzo nei 400m stile libero ai Campionati Europei in vasca corta di Rijeka (2008) userà il materiale tecnico Arena per il prossimo biennio.

Previous post

Calcio - Sampdoria nel segno di Cassano

Next post

Calciomercato - De Sanctis al Napoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *