Federazioni Italiane

Marketing – Gli sponsor del CIV-round “3”

Il Civ quest’anno, sotto l’egida della FMI, è un format economico-sportivo che riunisce ben cinque diverse serie motoristiche: 125GP, STK 600, STK1000, 600 Superstock, Superbike.

Nel settore sponsorizzativo la Federmoto ha stretto accordi con Progrip (sponsor istituzionale), Regione Lombardia (sponsor istituzionale), Victory (sponsor istituzionale), Virgin radio (radio ufficiale), Dunlop (fornitore ufficiale Stock600), R series cup (monomarca ufficiale campionato italiano velocità), Bindini pubblicità (fornitore ufficiale), FFC (Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – onlus) – smile partner

"Questo per noi è un primo anno di studio in cui vogliamo capire quali sono le reali esigenze degli sponsor rispetto ad eventi motoristici di questa portata", ha spiegato a Sporteconomy.it, Alfredo Mastropasqua, direttore marketing di Federmoto. "I primi feedback sono più che positivi, nonostante la crisi economica che sta colpendo il nostro Paese. Il progetto del CIV è pluriennale e questo è un segno importante proprio in una fase di crisi come quella attuale. Mentre altre realtà sportive disinvestono, noi, invece, abbiamo puntato su un’onda lunga di attività per la diffusione del movimento motoristico". 

Prosegue il progetto marketing della Federmoto, titolare dei diritti del Campionato italiano velocità, giunto in questo week-end al round 3 (fino a domani sul circuito "Taruffi" di Vallelunga). (nella foto l’immagine di Alfredo Mastropasqua – direttore marketing FMI).

Previous post

Sport&Sociale - La FMI sposa la causa della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cicstica

Next post

Motori - KTM abbandona la Dakar

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *