Marketing – Groupama top sponsor del Genoa Cfc
Prosegue lo sviluppo della notorietà del brand Groupama presso il grande pubblico calcistico. Numerose iniziative per i clienti-tifosi: tour dello stadio per vivere il pre-partita e possibilità di partecipare ad eventi ufficiali della propria squadra del cuore. Per il terzo anno consecutivo Groupama Assicurazioni tramite l’intermediazione di Infront, sosterrà per il prossimo Campionato di serie A: SS Lazio,Cagliari Calcio, U.S. Città di Palermo e Genoa FC, in qualità di Top Sponsor. Una scelta che – dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle due passate stagioni – si inserisce nell’ importante percorso di posizionamento del brand in Italia, sia per visibilità che per notorietà. Grazie a questa partnership, Groupama Assicurazioni – prima filiale di Groupama nel mondo – rafforzerà la propria visibilità come gruppo assicurativo nazionale, ma con un forte radicamento territoriale e una capillare rete commerciale sul territorio con oltre 1.000 agenti al servizio della propria clientela. Prossimità, Responsabilità, Solidarietà e Spirito di squadra sono infatti tra i principali valori che ispirano ogni giorno l’attività degli oltre 2.000 persone che lavorano per il Gruppo e che trovano esemplificazione anche nei valori che un gioco di squadra come il calcio può trasmettere. Anche per questa ragione, attraverso la sponsorizzazione del campionato Groupama Assicurazioni, svilupperà nuove iniziative sia con le comunità locali, che permetteranno di rafforzare la conoscenza del brand e di sostenere l’attività commerciale degli agenti sul territorio, sia con i dipendenti per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda. Per i clienti tifosi Groupama Assicurazioni riserverà inoltre la possibilità di vivere un’ "esperienza esclusiva" con la propria squadra del cuore, che consisterà nella possibilità non solo di assistere gratuitamente alla partita, ma anche in quella di effettuare un tour all’interno dello stadio per vivere il dietro le quinte il pre-partita e la possibilità di partecipare ad eventi ufficiali del club. "Gli avvenimenti sportivi veicolano molti dei valori nei quali crediamo, come lo spirito di squadra, e consentono di rafforzare la presenza del nostro marchio – commenta Christophe Buso, Direttore Generale Groupama Assicurazioni – soprattutto nelle regioni di Lazio, Liguria, Sardegna e Sicilia in cui siamo presenti con 250 agenzie." "Siamo lieti – ha aggiunto Roberto Trerotoli – Direttore Centrale Commerciale Groupama Assicurazioni – di avere firmato questo importante accordo ed aver confermato le sponsorizzazioni con SS Lazio, CagliariCalcio, U.S. Città di Palermo e Genoa FC e auspichiamo anche con questa operazione di sostenere l’attività commerciale degli agenti Groupama sul territorio." "Siamo lieti – dichiara Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – che anche quest’anno un importante gruppo assicurativo internazionale come Groupama abbia scelto il calciocome uno dei suoi mezzi di comunicazione. Si tratta di un importante conferma per la strategia di Infront, che grazie all’ampliamento delle squadre nel proprio portfolio – attualmente Cagliari, Genoa, Lazio, Milan e Palermo – intende sempre più posizionare ilcalcio come un importante piattaforma di comunicazione in grado di raggiungere target molteplici ed eterogenei".
Groupama Assicurazioni si conferma Top Sponsor di Lazio, Cagliari, Palermo e Genoa per la stagione 2010/2011 (fonte: www.pianetagenoa1893.net).
No Comment