Serie A - Serie B

Marketing – I 100 anni dell’U.s. Lecce


Per programmare i festeggiamenti sui 100 anni del Lecce è nato un comitato composto da Comune di Lecce, Unione sportiva Lecce, Provincia di Lecce e Grecìa Salentina. Bene, ognuno di questi soggetti si è impegnato a contribuire alla buona riuscita della festa versando, o promettendosi di versare, 15 mila euro, per un totale di 60 mila euro, il budget su cui gli organizzatori avrebbero potuto contare. Comune di Lecce e Us Lecce il loro “dovere” lo hanno già fatto: grazie a 30mila euro è stato possibile realizzare le gigantografie che ancora si possono vedere in città, suglispalti al "Via del Mare", ed altre attività.


Il programma per la seconda parte della manifestazione prevedeva il “Villaggio globale”, tre giorni di festa in piazza Sant’Oronzo, 13, 14 e 15 ottobre, guarda caso proprio in concomitanza con la partita di calcio della Nazionale italiana per la qualificazione ai Mondiali contro il Montenegro e che si disputerà al “Via del Mare”. Poi, una mostra storica sul Lecce calcio dal 1908 fino ai giorni nostri presso il Sedile e ancora convegni e incontri televisivi in diretta dalla piazza.


Questa seconda parte della festa si sarebbe dovuta realizzare con 30 mila euro messi a disposizione della Provincia di Lecce (l’Ente è pronta da subito a versare la somma) e dalla Grecìa Salentina, che però manca all’appello con i suoi 15 mila euro. 


Ci sarebbero anche 15mila euro della Provincia più 20 mila euro di uno sponsor privato, ma, come ha detto Alfarano, “35 mila euro sono sempre pochi per garantire la buona riuscita della manifestazione”. Ad ogni modo, la festa è saltata, almeno per il 13, 14 e 15 ottobre. Anche se la ricorrenza dei 100 anni del Lecce scade il 31 dicembre del 2008 e fino a quella data non è detta l’ultima parola. 

 

fonte: LECCEPRIMA 

Il ritorno del Lecce in serie B coincide con i festeggiamenti per il "Centenario" del club salentino. Diverse le manifestazioni studiate dal marketing della società pugliese.

Previous post

Sport&Affari - Il mercato delle sponsorizzazioni

Next post

Vela - Green Dragon debutta alla VOR2008/09

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *