Marketing – I testimonial Nike trasformati in “vinyl toys”
Il marketing delle multinazionali dello sportswear continua a stupire con operazioni di comunicazione “non convenzionale”. E’ il caso dei “vinyl toys” creati dall’artista americano Michael Lau per “Nike Pro”.
I giocattoli ritraggono i testimonial del colosso Usa: Roger Federer (numero uno nel tennis), Ronaldinho (testimonial della casa dell’Oregon fino al 2016) e Kobe Bryant (stella della Nba). Questi vinyl toys non saranno in vendita ma, fino a domani, saranno all’asta su “Yahoo Hong Kong”.
La Nike, spesso tacciata di campagne massicce di comunicazione, stupisce anche attraverso attività di micro-marketing come questa dei “vinyl toys”. Destinata sicuramente ad una fascia ristretta di pubblico, che colleziona statuine ed è appassionata di “memorabilie” sportive. – (riproduzione riservata)
Il marketing delle multinazionali dello sportswear continua a stupire con operazioni di comunicazione “non convenzionale”.E’ il caso dei “vinyl toys” creati dall’artista americano Michael Lau per “Nike Pro”.
No Comment