Calcio.Internazionale

Marketing – Il brand Barça pronto a sbarcare ad Hong Kong

Il nuovo centro di promozione sportiva è stato realizzato in collaborazione con l’Hong Kong club Kitchee e con Fortis, compagnia assicurativa belga che sponsorizza la prima divisione di HK. Il Barça ha già aperto scuole in Messico, Egitto, Kuwait e Arabia Saudita.

A breve ne saranno aperte altre due negli Usa e negli Enirati Arabi Uniti (EAU).

Questa operazione rientra pertanto in una strategia articolata di marketing a livello internazionale. L’obiettivo è contrastare all’estero l’espansione di brand rivali come il ManUtd, il Real Madrid, l’Arsenal o ancora il Liverpool. Perfino in Italia c’è in questo momento una forte attenzione per esempio al merchandising dei club inglesi, che intercettano l’appeal dei giovani appassionati di calcio.

Il Barcellona ha aperto una nuova football school ad Hong Kong, un ulteriore step di sviluppo sul mercato asiatico da parte degli azulgrana.

Previous post

Sport&Ricerche - Pechino 2008: Federica Pellegrini guida le atlete più note

Next post

Ultim'ora - Champions: è sfida nel segno UK

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *