Marketing – Il CIV punta sull’entertainment (2)
Il biglietto
Particolari le condizioni di ingresso che sarà libero, per tutti, il venerdì e sabato. Il biglietto per la domenica avrà un costo a €20 e includerà l’accesso al paddock. Il ticket sarà ridotto a € 15 per i tesserati FMI, under 18 e donne; gratis per gli under 14.
La promozione
Grande attenzione alla diffusione del “prodotto” CIV 2009. Il sabato precedente la tappa, un corner personalizzato verrà allestito nella piazza principale di una città vicina alla sede di gara, per attività di volantinaggio e informazione.
Il tutto sarà completato da visibilità nei comuni limitrofi e distribuzione di locandine nei principali locali e punti di ritrovo giovanili.
Fun Area
Non sarà solo il cuore logistico di team, piloti e addetti ai lavori. Il paddock si trasformerà in una Fun Area, una vera e propria zona commerciale e del divertimento animata fino a sera, con gli stand delle aziende partner e tante attività di intrattenimento, tra cui concerti, mostre e tanto altro. Spazio anche al benessere con GymBox, la palestra itinerante collocata proprio nella Fun Area dei circuiti. La tenda del fitness, con struttura rinnovata e nuovo programma sportivo, offre attrezzature all’avanguardia per l’allenamento del motociclista.
CIVa di ridere
Tra le attività della Fun Area, c’è la grande attrazione della stagione. Sarà infatti un CIV tutto da ridere, grazie alla partecipazione degli straordinari comici di Zelig – vero e proprio programma cult degli ultimi anni – che animeranno il villaggio-paddock ogni sabato sera prima della gara, con ingresso naturalmente aperto a tutti.
Una vera chicca che arricchirà la proposta per il pubblico, a conferma del progetto di un evento a 360°, capace di coinvolgere ed attrarre un target vasto.
Ecco il calendario completo:
– 18 aprile, Misano: DIEGO PARASSOLE
– 2 maggio, Monza: SERGIO SGRILLI
– 6 giugno, Vallelunga: PAOLO MIGONE
– 11 luglio, Mugello: MARCO MARZOCCA
– 22 agosto, Misano: GIOVANNI CACIOPPO
– 10 ottobre, Mugello: MARCO DELLA NOCEEcco le principali novità marketing (e non solo) del Campionato italiano velocità (CIV), che parte, quest’anno, con l’organizzazione e la promozione della Federmoto. Spazio soprattutto all’entertainment in pista, con un week-end di eventi collaterali che fanno da cornice alle gare in circuito.
No Comment