Marketing – Il Foligno calcio sul modello delle grandi
Workshop sponsor organizzato dalla società biancazzurra, che è la prima in Umbria, e la seconda dopo il Monza nell’intera Lega Pro, ad allestire un evento di tale genere, ospitato nella location delle Cantine Caprai. "E’ importante presentarci in tutta la globalità delle attività che svolgiamo – ha spiegato il presidente Maurizio Zampetti – a chi decide di investire su di noi, ma è altrettanto importante creare dei momenti di incontro tra aziende e società che per la maggior parte fanno riferimento al territorio di Foligno, così da riuscire a creare delle sinergie importanti". Dopo questo saluto, è stato il direttore generale Federico Cherubini a presentare i dati più rilevanti dell’ultima stagione, sottolineando come la Società sia cresciuta fino a coinvolgere 24 soci, 53 dipendenti e 423 tesserati del settore giovanile. In netto crescita è pure la raccolta pubblicitaria, arrivata a quota 501 mila euro, con un aumento del 150% in due anni. In costante crescita è pure la visibilità garantita agli sponsor, non soltanto allo stadio dove le presenze sugli spalti sono arrivate ad oltre 38 mila, ma in modo particolare sui media, in internet e grazie agli eventi organizzati durante tutto l’arco della stagione sportiva.Il Foligno calcio, club della Lega Pro (ex Lega serie "C") ha organizzato di recente il proprio "workshop sponsor", una novità per il mercato della terza divisione. Un’operazione che segue il modello dei forum di sport-business dei big della serie "A".
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