Calcio.Internazionale

Marketing – Il ManUtd si rafforza nel licensing. Al via il progetto bar-ristoranti.

Doveva essere un’iniziativa che avrebbe visto il portoghese calciatore dell’anno come testimonial dei bar ristoranti griffati Manchester United che il club inglese
sta aprendo in giro per il mondo. Ora dopo la partenza di Cristiano Ronaldo alla corte di Florentino Perez, il Manchester United dovrà rivedere i suoi piani, in termini
di promozione dei nuovi locali.

Il Primo bar in India verrà comunque aperto ad Ottobre a Mumbai. Il club aprirà una serie di outlets intorno alla città, mentre la società indiana basata a New Delhi, Billionaire Sports, dopo aver acquisito la licenza dalla divisione "Food and Beverage" asiatica del ManUTD, si occuperà dell’operatività delle nuove strutture di bar e ristoranti.
L’India rientra nei piani di espansione del club, specie dopo la partnership commerciale che vede i Red Devils legati al gigante delle tlc indiane Bharti Airtel.

Il nuovo locale che aprirà nella periferia di Mumbai, sarà dotato di schermi giganti per assistere alle partite e di un angolo per la vendita delle magliette dei giocatori.
L’assenza di Cristiano Ronaldo e della maglia numero 7 sarà comunque certamente un handicap rispetto alle iniziali intenzioni della società che gestirà il business in India.

La divisione di "food and beverage" in Asia del ManUtd (MUFB) ha già diversi bar-ristoranti e outlet sparsi in tutta l’Asia, Cina, Singapore, Malaysia, Brunei, Indonesia, Thailand, Hong Kong, Taiwan, Corea, Giappone e Filippine.
Solo in Thailandia sono 14 milioni i tifosi stimati dei Red Devils, motivo che ha portato il club ad aprire già nel 2008 a Bangkok uno dei ristoranti griffati.
Ormai il Manchester United è un brand sportivo di assoluto valore e diffusione marketing nel mondo. A conferma di questa tesi l’ultima trovata commerciale dei "Red Devils", che hanno deciso di operare un’ulteriore brand extension entrando ufficialmente nel settore della ristorazione.

Previous post

Roma09 - Bronzo nella 10KM femminile di fondo

Next post

Marketing - Yokohama con il WTCC fino al 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *