Marketing – Il Monza calcio sul telefonino
Questo strumento rappresenta un elemento innovativo in materia di marketing mobile applicato allo sport, sviluppato con l’obiettivo di far arrivare la propria squadra direttamente a portata di mano di ciascun tifoso.
Il Monza Brianza dedica inoltre notevoli risorse a diffondere la passione biancorossa tra i giovani attraverso progetti come la Kids Area, la zona dello Stadio Brianteo dedicata ai più piccoli, che possono godere gratuitamente oltre che dello spettacolo calcistico anche di esperienze ludiche attraverso animatori dedicati.
Queste molteplici iniziative sono indirizzate a sviluppare una politica di marketing “sport to fan” che sappia garantire per tipologie di tifosi diversi offerte e promozioni differenti: non importa quale età, sesso o caratteristiche abbia il tifoso biancorosso; quello che conta è che possa sentirsi protagonista di un progetto importante finalizzato alla sua soddisfazione. Il ricordo verrà così condiviso con amici e parenti permettendo al Monza Brianza di trasformarsi in un elemento emotivo di unione sociale.
La Società biancorossa offre ai propri tifosi anche altre interessanti iniziative: tra le novità, in collaborazione con Leader Mobile, è a disposizione il servizio sms che permette ad ogni supporter di ricevere gratuitamente direttamente sul proprio cellulare tutte le news riguardanti la truppa di capitan Iacopino.
No Comment