Marketing – Il Real Madrid viaggia su Audi
Nei giorni scorsi, sotto una pioggia battente, i giocatori della prima squadra del Real Madrid, José Mourinho ed il suo staff hanno partecipato ad una cerimonia organizzata da Audi, come risultato di un accordo (giunto nuovamente a rinnovo) tra il club di Madrid e la casa automobilistica. All’evento erano presenti anche il presidente delle “Merengues”, Florentino Perez, e Manuel Caballero, direttore Audi in Spagna.
Le automobili sono state fatte provare (così come è avvenuto in questo mese all’autodromo di Monza in occasione della consegna delle vetture ai calciatori del Milan), e in seguito consegnate ai giocatori, nel circuito di Jarama e la cerimonia ha avuto, anche, due ospiti speciali: Miguel Molina, pilota del team Audi nel DTM (campionato tedesco Touring Car), e Marc Gené, collaudatore della Ferrari. I due piloti professionisti hanno insegnato e mostrato, a Cristiano Ronaldo e compagni, le loro capacità alla guida. I giocatori hanno provato le automobili nei test di “slalom” e di frenata al comando sulla nuova Audi R8 e sull’Audi TT. Per l’evento l’Audi ha consegnato al Real Madrid una R8 LMS, personalizzata con colori e con l’emblema dei “blancos”. Ogni giocatore, Mourinho e tutto il suo entourage hanno ricevuto un modello Audi scelto in precedenza e potranno goderne fino al termine della stagione. Per quanto riguarda l’Audi R8 Coupè di Cristiano Ronaldo, del valore di centotrentasette mila euro, invece, è stato siglato un contratto d’acquisto obbligatorio da parte del giocatore. Il suo compagno di squadra Iker Casillas ha preferito un’auto più spaziosa come la A6 Allroad, con un prezzo di vendita stimato di circa 75.000 euro. Karim Benzema, fedele alla sua passione per le auto sportive ha optato per la spettacolare Audi RS5 e José Mourinho, invece, ha scelto Audi A8.Gli altri giocatori, per la maggiore hanno preferito il SUV Q7. Nel complesso, le auto che sono state consegnate sono 25. Audi sponsorizza anche altre squadre di calcio come Barcellona, Bayern Monaco, Milan e Chelsea, e ha più volte fatto versioni personalizzate per le squadre, vestiti con i colori di ogni squadra che poi venivano utilizzati per le campagne marketing e pubblicità.
Il marchio tedesco, che sponsorizza il club di Concha Espina, ha presentato le nuove auto consegnate personalmente ai giocatori della prima squadra di calcio Real Madrid, durante la stagione 2012/201
No Comment