Calcio.Internazionale

Marketing – Il Vasco alla ricerca di un jersey-sponsor (2)

Giunto decimo nell'ultimo campionato brasiliano, il Vasco da Gama (sponsorizzato dalla marca di abbigliamento Reebok) è alla ricerca di uno sponsor di maglia per la prossima stagione, in area 1,5 milioni di euro.


Per finanziare nuovi progetti, il Vasco ha iniziato nel 2007 una ricerca di mercato attraverso il suo "Dipartimento Marketing". Uno dei sogni della dirigenza sarebbe condurre di nuovo il club agli alti vertici della competizione sud-americana. La "Taça Libertadores da America", sarebbe il primo gradino verso la scalata al titolo mondiale, a cui la squadra fu molto vicina alla fine degli anni '90.


Fonti giornalistiche brasiliane danno per certo, infine, un contatto con Emirates (compagnia di bandiera araba), che ha già sotto contratto le "jersey" di Arsenal (Premier league inglese), Paris Saint Germain (Ligue1 francese), Amburgo SV (Bundesliga tedesca). A questi tre marchi, ma non sotto il profilo della partnership principale, bisogna aggiungere l'A.c. Milan (di cui da pochi mesi è vettore ufficiale).

Previous post

Pattinaggio - Una nuova Lancia a Torino per Carolina Kostner

Next post

IPSE DIXIT

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *