All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDiritti di immagineEconomia E PoliticaMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Marketing: Iliad Italia rafforza la partnership con la Lega Serie A

Presso il centro VAR di Lissone, si è ufficializzata la partnership tra iliad Italia e Lega Serie A, con la firma dell’accordo tra l’Amministratore Delegato di iliad Italia, Benedetto Levi, e l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo.

iliad, già annunciata come Innovation & Technology Partner dalla stagione 2024/2025, rafforza il suo impegno verso la trasparenza e la chiarezza, valori fondanti della compagnia telefonica, fornendo un’ulteriore spinta innovativa al calcio italiano attraverso il supporto tecnologico al sistema VAR (Video Assistant Referee).

Durante l’incontro, Benedetto Levi ha dichiarato: “Sostenere Lega Serie A come Innovation & Technology Partner significa contribuire all’evoluzione costante verso un calcio sempre più trasparente e all’avanguardia, valori che condividiamo profondamente e che ci guidano ogni giorno nelle nostre azioni e nelle nostre offerte”.

Fin dal suo arrivo in Italia, iliad si è distinta per un approccio chiaro e trasparente, portando nel settore delle telecomunicazioni tariffe senza brutte sorprese e una comunicazione semplice, comprensibile per tutti. Questi stessi valori trovano un perfetto parallelismo con l’utilizzo nel calcio di tecnologie come la Goal Line Technology (GLT), che determina con precisione se la palla ha varcato la linea di porta e il sistema del VAR (Video Assistant Referee, ovvero “video assistenza arbitrale”), che dal 2017 ha offerto agli arbitri strumenti efficaci a supporto delle loro decisioni sul campo.

La Lega Serie A è stata la prima Lega al mondo ad avere questa tecnologia e dal 2023 è diventata anche la prima a poter contare sul fuorigioco semiautomatico (S.A.O.T.), lo strumento che permette il tracciamento dei calciatori e della loro ricostruzione tridimensionale.

Il cuore pulsante di questa tecnologia si trova all’interno dell`iliad International Broadcast Centre di Lissone con 8 sale VAR in cui convergono i segnali delle telecamere dei 18 stadi della Serie A Enilive. Inoltre, il polo tecnologico della Lega Serie A, inaugurato nel luglio 2021, gestisce tutti i servizi relativi ai contenuti video, audio, e dati delle partite di Serie A Enilive, Coppa Italia Frecciarossa e EA SPORTS FC Supercup oltre ad essere centro nevralgico per la distribuzione dei contenuti in Europa, America, Asia e nell’area MENA (Middle East and North Africa).

“Per favorire l`evoluzione del prodotto calcio e fornire agli arbitri strumenti avanzati che sempre di più li aiutino nel loro difficile compito dobbiamo continuare a investire costantemente in innovazione e soluzioni tecnologiche intelligenti – ha commentato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Per questo motivo abbiamo scelto iliad come partner ideale per sviluppare il nostro centro di produzione di Lissone, sfruttandone al massimo le potenzialità, confermandoci pionieri nell`introduzione delle tecnologie più avanzate a supporto del prodotto Serie A”. (sotto foto tratta dal sito della Lega calcio Serie A).

foto-iliad-lissone-3.jpg
Previous post

Caos multe "salate" per parcheggi stadio. Di Cintio (Lista Pezzotta) chiede immediato incontro con la sindaca di Bergamo

Next post

Marketing: Jiuyou primo regional partner nella storia dell'ACF Fiorentina in Asia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *