Marketing – Infront lancia la “creative sponsorship”
La Colmar, azienda leader nella produzione di abbigliamento sportivo invernale, ha sposato un’idea lanciata dall’ufficio marketing di Infront (gestisce i diritti marketing e pubblicitari della Coppa del Mondo di sci alpino).
Il pettorale utilizzato in alcuni eventi di sci, sponsorizzato dal marchio Colmar, è stato realizzato graficamente come se gli atleti indossassero un giubbino aderente, con tanto di zip. Nella realtà la cerniera è solo un disegno, ma lo sciatore che indossa questo pettorale, inquadrato dalle tv, sembra correre con un giubbino Colmar. Un gioco visivo, che, però, attira l’attenzione degli appassionati e conferisce all’azienda italiana un’immagine innovativa e moderna.
Tecnicamente si chiamano "creative sponsorship" e sono il futuro di questo settore.
"Non è difficile immaginare che, già a partire dalla prossima stagione, nasceranno operazioni similari e che magari anche in tante altre gare riusciremo a replicare questa nuova forma di sponsorizzazione", ha dichiarato Mauro Mottini, direttore commerciale di Infront.
Le aziende sponsor cercano sempre nuove idee per catturare l’attenzione dei media e dei consumatori. L’ultima novità arriva dal Circus della neve ed è stata ideata da Infront (agenzia internazionale di sports-marketing) per uno dei suoi clienti storici. (nella foto l’immagine della sciatrice britannica Chemmy Alcott – mentre utilizza il pettorale ideato da Infront).
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