Calcio.Internazionale

Marketing – Infront Sports&Media sbarca nel mercato d’Oltralpe

Grazie alla presenza sul territorio della nuova società
controllata, il Gruppo Infront (nella foto Marco Bogarelli – presidente Infront Italy) incrementa l’attenzione dedicata al mercato interno
francese, approcciando il business nazionale forte del proprio portfolio di
diritti internazionali e la profonda conoscenza del marketing sportivo. I proprietari
di diritti sportivi, gli organizzatori di eventi e le aziende sponsor potranno
da oggi accedere più facilmente ai servizi di vendita, marketing e assistenza
clienti e a una gamma completa di soluzioni professionali.

La controllata è guidata dall’Amministratore Delegato Jean-François
Jeanne, noto professionista della gestione sportiva specializzato in marketing
con 16 anni di esperienza nel settore a livello internazionale.

Infront rappresenta un numero significativo di proprietari
di diritti sportivi che ospitano importanti eventi sportivi nel paese, comprese
diverse gare della Coppa del Mondo FIS e l’annuale evento Ironman a Nizza. Inoltre
Infront distribuisce pacchetti di sponsorizzazione per numerosi importanti
eventi sportivi internazionali che interessano i tifosi francesi, come l’EHF
EURO, la Coppa del Mondo di Biathlon IBU e diverse squadre di calcio di
rilevanza internazionale come AC Milan, SS Lazio, Werder Brema e Schalke 04.

Philippe Blatter, President & CEO di Infront Sports
& Media, ha dichiarato: “L’apertura di Infront France rappresenta un passo
logico nella strategia di crescita di Infront. Il nostro Gruppo ha già creato
una vasta rete di proprietari di diritti e partner commerciali in Francia; ora
ci accingiamo a incrementare la nostra penetrazione grazie alla presenza di una
controllata nel paese. Siamo pronti ad offrire le nostre vaste competenze, la
gamma completa di servizi di alto livello e di soluzioni consolidate ai nostri
clienti attuali e futuri presenti in Francia. Come per Infront in tutto il
mondo, affidabilità, innovazione e attenzione all’alta qualità e il costante
sviluppo di solide relazioni con i clienti saranno gli obiettivi principali del
nuovo team Infront a Parigi.”

Jean-François Jeanne, Amministratore Delegato di Infront
France, ha aggiunto: “Per me è un vero onore entrare a far parte del team di
Infront, caratterizzato da ottima reputazione e grande esperienza, per la sua
chiara attenzione all’eccellenza. Sono certo della validità dell’approccio e della
comprensione che Infront possiede del settore sportivo, a cui si affiancano le
risorse che sta sviluppando in tutto il mondo per promuovere  importanti marchi sportivi. Infront
France sarà totalmente impegnata a implementare sul mercato francese la
strategia di lungo periodo del Gruppo, fornendo servizi di altissimo livello
legati ai principali sport locali e aiutando ad incrementare i loro ricavi.”

 

Biografia
di Jean-François Jeanne

Jean-François Jeanne, recentemente nominato
Amministratore Delegato di Infront France, ha trascorso tutti i 16 della
propria carriera lavorativa nel settore sportivo. Prima di entrare in Infront,
Jean-François Jeanne ha lavorato per oltre otto anni in Sportfive France fino a
ricoprire il ruolo di Senior Vice President e Vice Amministratore Delegato, responsabile
di vendite e marketing. Inoltre Jeanne ha maturato una importante esperienza
nel settore dell’abbigliamento sportivo e della moda avendo lavorato per oltre
sette anni in Puma come Direttore Marketing per Europa, Medio Oriente e Africa.
Jean-François
Jeanne si è laureato in marketing
e comunicazione presso la Ecole Supérieure de Commerce di Bordeaux.

Informazioni
su Infront Sports & Media

Infront Sports & Media, con sede a Zug, Svizzera, è
uno dei principali gruppi mondiali nel settore del marketing sportivo. Nota per
gli elevati standard qualitativi, la società copre tutti gli aspetti di un
evento sportivo di successo – compresi distribuzione dei diritti media, sponsorizzazione,
produzione media e gestione dell’evento. Infront, uno dei principali attori nel
settore degli sport invernali, del calcio e di altri sport estivi ha stabilito
collaborazioni di lungo periodo con 130 proprietari di diritti e con centinaia
di società sponsorizzatrici e media. Il Gruppo, che vanta un team esperto e
appassionato composto da 500 persone in 20 uffici in 10 paesi, collabora
annualmente alla gestione di 3.300 giornate evento sportive del massimo livello
in tutto il mondo.

 

Infront Sports & Media, azienda leader nel settore del marketing sportivo a livello internazionale, ha annunciato ufficialmente l’apertura di una nuova controllata; una pietra miliare nella strategia di crescita globale del gruppo. Infront France SAS ha sede a Parigi e avvierà fin da oggi le attività commerciali.

Previous post

Radamel Falcao ambasciatore per Western union

Next post

Sport&Affari - Portsmouth: stadio in vendita per far quadrare i conti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *