Marketing – Infront torna in sella per Piazza di Siena
“I palchi – ha affermato Alessandro Maspes intervenuto in rappresentanza di Infront – “saranno a pochi metri dall’ovale, quindi c’è la possibilità di vivere, in modo più diretto, il rapporto con la manifestazione e i cavalieri provenienti da tutto il mondo. Quello che chiediamo come operatori del settore, nella logica di valorizzazione dell’evento è un maggior coinvolgimento delle istituzioni pubbliche. Dobbiamo essere in grado di aprire un tavolo sul modello di ciò che avviene già in Europa, dove il settore pubblico (ministeri competenti, comune e regione) copre il 30‐40% dell’investimento beneficiando, però, di importanti ricadute in termini economici e turistici sul territorio. La voce biglietteria sarà una delle componenti più importanti per il successo di questa nuova edizione. La copertura televisiva sarà come sempre significativa con Infront operativa nel ruolo di host broadcaster. La diffusione delle immagini è garantita in Italia da Rai Sport con dirette quotidiane e da Class Horse TV che seguirà come da tre anni a questa parte l’evento in versione integrale nella sezione internazionale con numerosi approfondimenti. Ci aspettiamo una risposta significativa anche se i numeri definitivi verranno comunicati solo l’ultimo giorno di Piazza di Siena. Compresi il valore dei cambi merci, lo CSIO di Roma è un prodotto economico‐sportivo il cui giro d’affari si attesta sui 2.5‐2.8 milioni di euro”.
Dopo un anno di assenza da Piazza di Siena torna quest’anno anche Infront Italy, grazie alla nuova collaborazione siglata con la Federazione Italiana Sport Equestri.
No Comment