Serie A - Serie B

Marketing – Inter: presentata la nuova prima maglia per la stagione 2010-11

“Il rapporto che lega Nike all’Inter da dodici anni, è un legame ormai storico e consolidato, impreziosito ulteriormente dai grandi successi che il Club ha saputo ottenere e dalle importanti operazioni di sviluppo del Brand sia a livello nazionale che a livello mondiale realizzate insieme in questo tempo” ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy. “Quest’anno i nostri designer si sono concentrati sulla reinterpetazione della tradizionale maglia nerazzurra, mantenendo una forte connotazione con la tradizione ma allo stesso tempo offendo un design innovativo e accattivante.”

La maglia presenta lo scollo a V ed è dotata di fasce laterali in mesh per una maggior traspirabilità e leggerezza. Lo stemma del Football Club Internazionale, che celebra il centenario del primo titolo, è racchiuso in tre cerchi concentrici con i colori sociali oro, blu e nero ed è posto sul petto a sinistra, mentre lo “swoosh” è sistemato a destra. Il logo dello sponsor “Pirelli” è invece riprodotto in bianco.

Il pantalocino abbinato è nero con fasce laterali royal blue. I calzettoni sono a bande orizzontali nerazzurre. Le maglie sono realizzate in poliestere riciclato: ogni maglia è prodotta con un massimo di otto bottiglie di plastica. L’avanzato tessuto Nike Dri-Fit, con una leggerezza migliorata del 13% rispetto al precedente filato di Nike, permette di rimuovere il sudore e mantenere i giocatori asciutti, mentre nuove zone di ventilazione lungo ogni lato della maglietta e sotto la vita, a livello dei pantaloncini, aumentano la penetrazione dell’aria per permettere ai giocatori di essere più freschi.
Durante l’evento è stata mostrata anche la nuova seconda maglia, indossata per la
prima volta lo scorso 16 maggio in occasione dei festeggiamenti per la conquista
dello scudetto.

E’ stata presentata oggi – presso il Nike Football Milano di Corso Vittorio Emanuele – la nuova prima maglia creata da Nike per F.C. Internazionale per la stagione 2010/2011.
Per la prima volta le celebri strisce di colore nero e royal blue non sono definite ma si ispirano alla pelle del biscione nerazzurro, simbolo dell’Inter e della città di Milano.

Previous post

Marketing - Il Milan sbarca ad Hong Kong

Next post

Mondiali2010 - Asta Adidas per la Fondazione Mandela

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *