Marketing – Itaù sponsor dei Mondiali di calcio di Brasile2014
Itaù, colosso bancario brasiliano, è la prima azienda "nazionale" ad aver siglato un accordo di sponsorizzazione con la macchina organizzativa dei Mondiali di calcio di Brasile2014. Un’operazione che segue l’impegno a supporto della Federcalcio verdeoro (CBF), nel settembre 2007, in concomitanza con la candidatura del Brasile per la gestione dell’edizione 2014. Non sono stati resi noti i termini economici dell’accordo tra Itaù e Fifa.
Nell’ottobre del 2008 l’azienda bancaria ha stretto un accordo anche con la Seleçao di Kakà e Ronaldinho a tutti i livelli (dalla squadra maggiore all’olimpica, passando per le under (23,20,17,15 anni) e la femminile. Questo contratto avrà durata sei anni fino ai Mondiali di calcio di Brasile 2014. Itaù sarà sponsor della manifestazione calcistica iridata in collaborazione con Visa, altro sponsor ufficiale della Fifa nella World Cup.
Itaù ha siglato un accordo di partnership con la Fifa per l’edizione dei Mondiali di calcio "Brasile 2014". Il gruppo bancario è anche sponsor della CBF, la Federcalcio verdeoro.
No Comment