Calcio.Internazionale

Marketing – La “doppia losanga” sulle maglie del QPR

qprbriatore.jpgLotto Sport Italia, azienda italiana di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la squadra di calcio "Queens Park Rangers" (Coca-Cola championship – seconda divisione del football britannico). Grazie a quest’accordo, Lotto diventa sponsor tecnico e fornitore ufficiale della squadra di Londra per i prossimi cinque anni (fino al 2013).


L’azienda trevigiana fornirà quindi a tutte le squadre, dalla prima alle giovanili, l’abbigliamento e gli accessori per le partite, l’allenamento e le occasioni di rappresentanza, così com’è previsto lo sviluppo di nuove linee di prodotti per il tempo libero, ispirate alla squadra inglese ma con lo stile ed il design tutto italiano.


Si stima un contratto del valore di 20 milioni di sterline in cinque anni, in cui Lotto accompagnerà la squadra nella sua corsa verso la Premier League. L’accordo tra Queens Park Rangers e Lotto è strutturato come una vera e propria partnership che vedrà le due società sviluppare sinergie non solo a livello commerciale, ma anche in ambito sociale.


Lotto infatti attraverso la sponsorizzazione della squadra londinese fornirà un importante contributo economico al progetto solidale “Il calcio nella comunità”, promosso dai QPR a favore delle persone meno fortunate. “Siamo estremamente impazienti di poter dare il via a questa nuova alleanza con una squadra che sentiamo molto vicina al nostro marchio”- ha commentato con molta soddisfazione Andrea Tomat Presidente di Lotto Sport Italia -.


“L’accordo con il Queens Park Rangers vedrà le due società coinvolte anche in un importante progetto commerciale: una nuova linea di capi sportstyle, che riprende l’anima sportiva della squadra e che porterà quell’inconfondibile tocco italiano. Questa importante partnership accrescerà la notorietà di Lotto non solo in Inghilterra, ma in tutto il mondo, grazie anche al forte riscontro mediatico del campionato inglese.”


Flavio Briatore, Presidente di QPR Holdings Limited ha affermato: “Questa è la prima importante partnership per la squadra da quando sono Presidente e ne sono veramente entusiasta. Siamo orgogliosi che Lotto Sport Italia diventi il nostro nuovo fornitore ufficiale e sono sicuro che questo marchio ci porterà benefici sia dentro che fuori dal campo. Sono altresì molto soddisfatto per quanto riguarda il design delle maglie che, come vuole la tradizione del QPR, sono caratterizzate dai simbolici cerchi bianchi e blu. Il simbolo di una squadra rappresenta la propria identità e capisco quanto questo aspetto sia importante per i tifosi. Vorrei ringraziare personalmente – ha aggiunto – Andrea Tomat e quanti, in Lotto, hanno dimostrato un grande impegno e grandi sforzi nel concludere questa alleanza. Il mio augurio non può che essere quello di collaborare nei prossimi cinque anni per ottenere grandi risultati, primo fra tutti il ritorno dei Queens Park Rangers nella Premier League.”

Lotto Sport Italia, azienda italiana di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la squadra di calcio "Queens Park Rangers"

Previous post

Olimpiadi - Progetto Millennium Water per Vancouver2010

Next post

Eventi - Ghiretti e CSI per il Volkswagen Junior Masters 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *