Marketing – La Liga spagnola assicura i tifosi di calcio
Il Seguro Afición è completamente gratuito ed è entrato in vigore lo scorso venerdì 11 febbraio, nella disputa della 22esima giornata. Questa offerta è rivolta a più di mezzo milione di tifosi a settimana in tutti gli stadi della Liga BBVA e la Liga Adelante, dove si giocano le partite.
Le condizioni dell´assicurazione sono le seguenti: un massimo di 25.000€ di risarcimento. Coprirà anche i possibili incidenti che possano soffrire i tifosi nei dintorni degli stadi e se si fa un viaggio (in pullman o aereo) per andare a vedere la partita, a due chilometri di distanza.
L’assicurazione sarà operativa un’ora prima della partita, durante la gara e le due ore dopo, sempre se si sta dentro lo stadio. L’accordo è pioniere nel mondo del calcio e il presidente della LFP (Liga de Fútbol Profesional), José Luis Astiazarán ha riconosciuto che "se siamo il migliore campionato al mondo, dobbiamo essere anche i più sicuri. I professionisti del calcio sono coperti e adesso ci saranno anche i tifosi". L’assicurazione sarà prorogabile per altri due stagioni.
http://www.lfp.esLa Liga spagnola ha ufficializzato la nascita di una speciale assicurazione per i tifosi di calcio della prima e seconda divisione.
No Comment