Marketing – La novità della maglia doppia della Juventus F.c. (2)
Non è comunque una novità il doppio sponsor della Juventus F.c., semmai la formula. Già in passato la Vecchia Signora aveva presentato due marchi sulla maglia, ma la ripartizione riguardava solo la competizione: D+ in campionato e Sony in Coppa nel 1999-200, Fastweb e Tu Mobile nel 2001-02, Fastweb e Tamoil dal 2002 al 2004, Sky Sport e Tamoil nel 2004-05.
Adesso invece la variabile riguarda la maglia. Per la prossima stagione la casacca bianconera avrà le righe verticali seghettate: secondo gli stilisti Nike, è stata ideata ispirando si alle cime delle Alpi che circondano Torino.
La seconda maglia invece dovrebbe essere bianca con una banda centra le tricolore verticale di 20 centimetri, anche questa seghettata, che taglia la maglietta a metà. Anche il portiere indosserà una casacca bianca, ma avrà una manica verde ed una rossa in modo da rappresentare il tricolore italiano.
La Juventus ha deciso di cambiare la formula sponsorizzativa della maglia bianconera per le prossime due stagioni calcistiche (fino al 30 giugno 2012 sarà legata a Betclic per le divise delle partite interne e a un secondo sponsor per quelle esterne).
No Comment