Calcio.Internazionale

Marketing – La Repubblica Verdao fa tappa a Roma

“Tutto merito di José Carlos Brunoro, il nuovo DG” ha spiegato a Sporteconomy, Andrea Michelini, docente in Brasile. “Dopo anni in Parmalat (parliamo dell’epoca di Calisto Tanzi, ex proprietario del gruppo Parmalat, nda), ha assunto la direzione del gruppo imprenditoriale Pão de Açucar (supermercati) e dei club calcistici di proprietà dello stesso gruppo: Audax Rio de Janeiro e Audax São Paulo. Quest’ultimo è stato allenato fino a pochi mesi fa da Antonio Carlos Zago, oggi alla Roma. Ma alla brillantezza del marketing non corrispondono, però, i risultati del campo: recentemente retrocesso in B, la scorsa settimana il Palmeiras F.c. è stato capace di prendere sei gol (a due) soltanto nel primo tempo, sul campo di una piccola provinciale come il Mirassol”.

Si chiama “Passaporte Verde” ed è un progetto di fidelizzazione della tifoseria del Palmeiras, uno dei club di calcio più popolari del Brasile. I tifosi “verdao” ricevono in fase di sottoscrizione un documento simile a un passaporto (naturalmente di color verde). Un modo per sentirisi parte di un qualcosa di più forte di una community calcistica: appunto la Repubblica Verdao. L’ufficio marketing del club sta invitando, settimana dopo settimana, i propri tifosi a fotografarsi in una città europea indossando naturalmente la maglia ufficiale del Palmeiras. I più fortunati partecipano ad un concorso con premi e biglietti. Questa settimana è il turno di Roma e la pagina Facebook del Palmeiras ha scelto questa simpatica e bella tifosa verdao mentre si ritrae con la divisa di gara all’interno del Colosseo, uno dei simboli della Città eterna.
Previous post

Marketing - Gagà Milano segna il tempo di Honda Gresini

Next post

AGV lancia oggi sul proprio sito il video sul casco Pista GP: la rivoluzione nasce da dentro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *