Serie A - Serie B

Marketing – La Samp piace come brand agli sponsor del calcio


A sorpresa è il marchio della Sampdoria è quello di maggiore appeal per gli sponsor subito dopo le cosiddette “sette sorelle”: Juve, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Napoli e Lazio. 

È quanto emerge da un’indagine effettuata su 13 criteri che non sono legati soltanto ai risultati sportivi. L’annuncio a Palazzo Ducale a Genova, in occasione della presentazione della partnership tra Sampdoria e MSC Crociere. «E in questa stagione c’è stato anche un aumento del 10% relativo al fatturato delle sponsorizzazioni – ha spiegato Marco Caroli, direttore marketing della Sampdoria – con l’ingresso di nuovi marchi internazionali e questo ci fa molto piacere. Come il risultato dell’indagine che testimonia quanto sia appetibile il nostro brand». A livello commerciale la squadra ligure di serie A si è affidata da poco più di un anno all’advisor Infront.
Previous post

Attualita' - E' morto Nelson Mandela, padre della lotta contro la segregazione razziale

Next post

Winning in a Winter Wonderland: Nike e i campioni dello sport vincono nel freddo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *