Marketing – La serie B si lega a BWIN
Dal prossimo anno il campionato di serie B sarà sponsorizzato dalla società di giochi e scommesse Bwin (con sede in Austria). Lo ha deciso l’assemblea dei club cadetti che nei prossimi giorni porterà a termine la trattativa e formalizzerà l’accordo.
"L’assemblea ha accettato la proposta di Bwin, nelle prossime settimane si discuterà per chiudere la trattativa e formalizzare l’accordo – ha spiegato Paolo Bedin, consulente e coordinatore del progetto per la nuova serie B. Siamo molto soddisfatti sia per l’assonanza fra il nome di questo sponsor e quello del nostro campionato, e soprattutto per l’importanza dell’azienda che abbiamo scelto". Secondo quanto risulta a Sporteconomy il valore dell’accordo dovrebbe essere in area 1,5 mln di euro.
Sarà di 2.2 mln di euro a stagione (circa 100 mila euro che entreranno nelle casse di ciascuno club), il contratto siglato dalla nuova lega di B, guidata dal manager Paolo Bedin (ex d.g. del Vicenza calcio). A legarsi al secondo campionato tricolore sarà il marchio BWIN.
No Comment