Serie A - Serie B

Marketing – La Valle d’Aosta partner turistico dell’Albinoleffe

L’Albinoleffe veicolo per la diffusione e la distribuzione capillare delle proposte turistiche della Regione nel pubblico dell’area bergamasca.

”L’Unione Calcio Albino Leffe, con soli undici anni di vita, e’ percepita – ha spiegato il presidente della Regione, Augusto Rollandin – come un peculiare esempio di realta’ giovanile fortemente identificata con il suo territorio: lavoro, sacrificio, programmazione e ricerca costante sono solo alcuni dei valori che identificano Bergamo, la sua provincia ed i riferimenti a cui l’Albinoleffe si ispira nella gestione societaria e nelle politiche di brand che, da qualche anno a questa parte, tenta di sviluppare con grande dedizione e passione”. Rollandin inoltre ha ricordato che ”la citta’ di Bergamo e la sua provincia rappresentano un territorio di interesse per l’azione di promozione dell’offerta turistica regionale trattandosi di zona di prossimita’ con significativo interesse per la montagna”.

Nell’ambito della partnership sono previsti: un’azione di co-marketing con le Agenzie viaggi ‘Alte vette’ di Bergamo, gia’ sponsor dell’Albino Leffe, nelle cui 10 sedi verranno veicolati i pacchetti relativi all’offerta turistica valdostana, in abbinamento alla sottoscrizione degli abbonamenti stagionali per il campionato 2010-2011 di serie B; un’azione di co-marketing con Ubi Banca di Bergamo, nelle cui principali 25 filiali verranno veicolati pacchetti turistici di vacanza in Valle d’Aosta; la presenza di uno stand dedicato alla Valle d’Aosta con degustazione dei prodotti tipici regionali in occasione dell’evento ‘Open Season’previsto nel mese di settembre a Bergamo; la partecipazione di uno o piu’ giocatori dell’Albino Leffe alla fiera Alta Quota di Bergamo nello stand della Valle d’Aosta (tra il primo e il 3 ottobre 2010) con offerta di vouchers omaggio per la prima partita utile in casa; la somministrazione a mezzo dell’agenzia di Centax Telecom dell’indagine volta a verificare la notorieta’ e la domanda di vacanze in Valle d’Aosta presso un campione di 5.000 utenti dell’area bergamasca; e l’inserimento del logo e del link Valle d’Aosta nella pagina del sito della squadra bergamasca.  (fonte: Ansa)E’ stata siglata una partnership tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e l’Unione Calcio Albino Leffe (serie B) per la nuova stagione 2010/11. L’accordo prevede lo svolgimento del ritiro precampionato in Valle d’Aosta della squadra lombarda.

Previous post

Basket - Asd Delta Salerno: nuovo coach e tre acquisti

Next post

Sci - Zipperle rinnova l’accordo con Werner Heel

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *