Calcio.Internazionale

Marketing – L’Apollon Smirnis rinuncia ad uno sponsor commerciale per uno no-profit

L’Apollon ha rinunciato a circa 250 mila euro (l’Opap azienda di scommesse sportive aveva proposto una partnership di simile valore), che, in questa stagione, è una cifra importante per un piccolo club come la matricola ellenica. La notizia di questa rinuncia, però, ha fatto il giro del Paese ed i quotidiani nazionali (per non parlare delle tv) hanno dedicato molto spazio all’intero progetto benefico del club di serie A. L’iniziativa per certi versi ricorda il progetto più ampio a livello nazionale messo in campo già da diversi anni dalla Lega serie B, che porta il nome di “B Solidale” (ogni anno viene indetto un bando cui partecipano decine di onlus e tra queste, alle fine, durante ogni stagione, vengono scelte a rotazione alcune presenti sul territorio).

Una notizia finalmente positiva arriva dal calcio greco, uno dei campionati più poveri (causa anche il rischio default dell’economia nazionale) del Vecchio continente. In particolare una squadra neo promossa nella Super League greca (l’equivalente della nostra Serie A), ovvero l’Apollon Smirnis, che (andando contro qualsiasi logica affaristica), ha deciso di rinunciare ad una ricca sponsorizzazione, per “regalare” spazio ed exposure sulle maglie ad un’associazione benefica, che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà conosciuta come “Gli amici dei bambini“.

Previous post

Diritti tv - Lunedì prossimo assemblea di Lega. Infront presenta le linee guida per la commercializzazione dei tv rights

Next post

New Media - Dopo Instagram esplode la Vine-mania

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *